Vai al contenuto

Indeciso tra 2 modelli di stampante


Dracun

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima stampante e dopo essermi informato e aver letto un po, sono orientato tra queste 2 stampanti Geeetech A10 (singolo estrusore non il modello A10M) e la Tronxy Xy-2 pro. Della prima mi fa gola il firmware Marlin che è altamente configurabile, della seconda, l'ampiezza di stampa ed il fatto che sia appena uscita, ma non so che firmware monta e non so se è altamente configurabile come il Marlin. Mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse questo nuovo modello della Tronxy e se sapeva indirizzarmi al meglio per il mio acquisto visto che si tratta di pochi spiccioli di differenza. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

sono stampanti cinesi si equivalgono ma opterei lo stesso per una ender 3d anche non pro , rispetto a quelle che hai citato. ma sentiamo anche il parere degli altri.

Si la conosco (perlomeno dai video), unica pecca è che non monta un firmware Marlin, ma ha un firmware bloccato, pertanto dovrei sbloccare il botloader e non permettendo la scrittura da riga di comando per la eprom, dovrei acquistare un arduino ecc.... non mi va di sbatterci la testa, già è tanto montare una "preassemblata". Comunque grazie per il tuo intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ender ha un Marlin, vecchio, ma comunque Marlin.

La nuova scheda, che però credo debba essere presa a parte, sembra avere il bootloader aperto.

Comunque vai di Geeetech A10 (non m) è un clone della Ender , più simile alla Pro che a quella standard) ed a parte alcune inspiegabili idiozie, praticamente si equivalgono in tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, iLMario dice:

La Ender ha un Marlin, vecchio, ma comunque Marlin.

La nuova scheda, che però credo debba essere presa a parte, sembra avere il bootloader aperto.

Comunque vai di Geeetech A10 (non m) è un clone della Ender , più simile alla Pro che a quella standard) ed a parte alcune inspiegabili idiozie, praticamente si equivalgono in tutto.

Vedo che in calce al tuo messaggio c'è scritto che utilizzi una geeetech A20M, mi incuriosiva chiederti il perchè utilizzi un solo estrusore ed inoltre quale era la differenza con la sua sorella minore A10 (A10M) se solo di dimensioni oppure anche altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...