Vai al contenuto

Warping PET/PETG


Messaggi raccomandati

21 ore fa, iLMario dice:

Di solito fa le righe con temperature troppo basse?

Non ho detto questo solo che se metti una temperatura troppo bassa il pezzo è meno resistente .Comunque ti avevo consigliato anche io di abbassare la ventola e ricorda che se è pet a 80 di bed il materiale entra in transizione vetrosa non superare i 60 gradi forse è per quello che warpa (a 70 non succede niente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, piatto pulito, lacca in quantità industriali (con un PLA sarebbe estremamente complesso togliere la stampa senza spaccarla o senza spaccare il vetro): mi warpa dopo 5 ore e 10.

Sto filamento tra un po lo tiro fuori dalla finestra, PET del ca........ ritorno al mio PLA+

Mi correggo, ha warpato a 11 minuti dalla fine in una stampa da 6 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Ho risolto chiedendo il reso di sto filo schifoso

Ho già ordinato un PETG sunlu, vediamo se è diverso

Guarda io di solito la tengo bassissima la ventola, in rete ci sono un'infinità di casi come il tuo, tutti riconducibli alla ventola layer, anche il fatto che abbia warpato ha l'ultimo potrebbe essere anche essere stata una corrente di aria più fredda, beccata all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Joker78 dice:

Guarda io di solito la tengo bassissima la ventola, in rete ci sono un'infinità di casi come il tuo, tutti riconducibli alla ventola layer, anche il fatto che abbia warpato ha l'ultimo potrebbe essere anche essere stata una corrente di aria più fredda, beccata all'ultimo.

L'ultima stampa è stata fatta ventola 35%

Il PETG non dovrebbe warpare con le correnti, non è ABS

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iLMario dice:

L'ultima stampa è stata fatta ventola 35%

Il PETG non dovrebbe warpare con le correnti, non è ABS

Lo so però alcuni sembrano ne soffrono, infatti vedo molti utenti che incappano in questi problemi addirittura alcuni disabilitato propio la ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, iLMario dice:

Ho cambiato filo , ora sto usando un PETG Sunlu. Finalmente! Dopo ben 4-5 stampe fallite...... è fallita anche questa, sempre li, nello stesso punto, warpa. 240/85 ventola 40% dal quinto layer

Prova a stampare senza ventola layer cosi come controprova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...