Vai al contenuto

Stampe sottili impossibili


Messaggi raccomandati

Ho comprato su Amazon una stampante economica in kit CTC ( https://www.amazon.it/dp/B07PVM55HB?ref_=pe_1020911_49332591_dpLink ).

Sono riuscito a fare diverse stampe, ma solo di tipo "massiccio", cioè con pareti spesse almeno 2-3mm; stampe più sottili vengono male, un po' perchè i bordi delle pareti verticali hanno una seghettatura  zizazg ampia quasi 1mm (nonostante abbia già cambiato un perno filettato verticale), un po' perchè uno strato non aderisce bene al precedente.

Suggerimenti?

Soanche che c'è un modo per impostare CURA per stampare specificamente oggetti cavi tipo tubi, perchè l'ho visto fare in un laboratorio, ma non ricordo nè la "serie" di Cura (community  o ufficiale), nè qual è l'impostazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai dei parametri sbagliati, la stampante è in grado di fare "qualsiasi cosa" o quasi....

se hai intenzione di stampare cose piccole potrebbe valere la pena cambiare ugello con uno piu' piccolo....

per il momento potresti postare i parametri dello slicer per una valutazione sommaria....

magari anche una foto di una stampa fallita non sarebbe male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa interessante - e al tempo stesso preoccupante - pagina, che mi ha aiutato a risolvere il problema:

https://stampoin3d.blogspot.com/2016/08/come-stampare-con-simplify3d-guida.html

"Preoccupante" perche' ora so quanti possibili altri problemi mi aspettano...

Il mio l'ho risolto aumentando la temperatura da 200 °C a 210°C (sto usando PLA), e riducendo lo spessore Z da 0.3 a 0.2 mm.  Ho stampato senza problemi un cilindro largo 10 cm, alto 1 cm e spesso 1 mm.

Non mi va di provare le altre 3 combinazioni di questi due parametri per sapere qual è quella effettivamente responsabile del miglioramento... 🙂

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serviva una pagina esterna per trovare problemi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]? qui c'è gente a cui il Signore è andato a parlare di persona per trovare un accordo [emoji23][emoji23][emoji23]...

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...