Vai al contenuto

Aiuto... Il pc non riconosce la stampante


matteoli

Messaggi raccomandati

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ho windows 7 profescional... Ho provato in tutti i modi a installarli... Ho provato a collegare la stampante, la rileva ma dice impossibile installare i drive... Ho fatto fare la ricerca su internet e dice la stessa cosa... Ho provato a installarli manualmente.. Li installa Ma non cambia nulla.. Ho provato a riscaricarli dal sito e non è cambiato.. Da quello che leggo nei forum sembra quasi che indispensabile che sia collegata il pc per fare alcune calibrazione. Cmq grazie per le risposte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo link, se vuoi provare anche con questi driver... io non li avevo visti quando ci ho provato.

https://www.th3dstudio.com/knowledgebase/creality-printer-drivers-all-models/

in molti dicono anche che Cura non sempre si connette e di provare con arduino, ovviamente dipende anche da cosa vuoi fare una volta che hai connesso il pc alla stampante...

Non ti nascondo che con la mia Ender 3 ho fatto qualche tentativo, ma senza grossi risultati, però una volta che ho deciso di cambiare mainboard, mi sono arreso e ho atteso che arrivasse quella nuova, che ho connesso senza problemi.

Magari altri utenti del forum ti possono aiutare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, matteoli dice:

Da quello che leggo nei forum sembra quasi che indispensabile che sia collegata il pc per fare alcune calibrazione.

non lo è, ma sicuramente è la strada piu' facile....

2 ore fa, matteoli dice:

Ho provato in tutti i modi a installarli...

il fatto è che stai installando il driver sbagliato....

 

in gestione periferiche la stampante viene rilevata con un nome "rs232 usb uart" ad esempio e tu devi trovare il driver per quella periferica...se non riesci a trovarlo posta qui sul forum il nome che gli viene assegnato....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Davide87 dice:

Ho trovato questo link, se vuoi provare anche con questi driver... io non li avevo visti quando ci ho provato.

https://www.th3dstudio.com/knowledgebase/creality-printer-drivers-all-models/

in molti dicono anche che Cura non sempre si connette e di provare con arduino, ovviamente dipende anche da cosa vuoi fare una volta che hai connesso il pc alla stampante...

Non ti nascondo che con la mia Ender 3 ho fatto qualche tentativo, ma senza grossi risultati, però una volta che ho deciso di cambiare mainboard, mi sono arreso e ho atteso che arrivasse quella nuova, che ho connesso senza problemi.

Magari altri utenti del forum ti possono aiutare di più.

Ho provato il link che mi hai dato... Funzionano! Sono gli stessi file che avevo nella microsd della stampante ma quelli non andavano! Grazie mille... Solo che nella frenesia del momento ho collegato la stampante al pc mentre stampava e si è fermata! Ho perso 10or di Stampa! 😞

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il link che mi hai dato... Funzionano! Sono gli stessi file che avevo nella microsd della stampante ma quelli non andavano! Grazie mille... Solo che nella frenesia del momento ho collegato la stampante al pc mentre stampava e si è fermata! Ho perso 10or di Stampa! [emoji20]
Si... Si resetta di solito [emoji23]

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...