Vai al contenuto

aiuto per host repetier


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,dopo aver lavorato di molto sul firmware della stampante per centrare assi etc (avevo già messo un post sui finecorsa) e sistemato problemi,tipo estrusore occluso dal tubetto montato alla pene di segugio dai cinesi,sono riuscito a far estrudere la stampante manualmente con un nozzle da 0.4 e tutti gli assi funzionano correttamente,sia gli endstop di min e max.

Ho dovuto studiarmi e modificare bene il firmware per mettere a punto la stampante.

Ho scaricato un cubetto di prova,per intenderci quello con le facce con la scritta x y z con la misura 20x20.

Avvio l'host repetier (che avevo anche disinstallato e reinstallato) e ogni volta che faccio avvia lavoro,dopo 1 secondo mi dice stampa completata.

Lo slicer installato è il cura engine che è di serie sull'host repetier.

Vedo che non genera il gcode,ho provato anche metterlo nella scheda sd e farlo partire direttamente da stampante ma non mi riconosce il cubetto.

Vi mando le foto,forse mi è sfuggito qualcosa di come si usa l'host repetier.

La stampante è una flsun l3 (penso sia una imitazione della prusa l3) con piatto da 310mm x 310mm ma si può stampare effettivamente a 300x300x400/420) con firmware marlin 1.1.2.

Vorrei riuscire a fare la stampa di prova ma non riesco a farla partire,specialmente farla stampare da sd così da staccare il pc.

Grazie a tutti.IMG_20190621_1617422.thumb.jpg.74ff162bfb4def84aebb93390461faab.jpgIMG_20190618_2301141.thumb.jpg.d7ad6389b56d3d886ef8c66249c6f783.jpg

IMG_20190618_2112598.jpg

Screenshot (8).png

Screenshot (9).png

Screenshot (10).png

Screenshot (11).png

Screenshot (12).png

Screenshot (13).png

Screenshot (14).png

Screenshot (15).png

Screenshot (16).png

Screenshot (17).png

Screenshot (18).png

Screenshot (19).png

Screenshot (20).png

Screenshot (21).png

inoltre nella schermata di slicing mi da errore,non genera il gcode,che se non sbaglio,è quello che poi va ad attuare i mivimenti della stampante per fare la stampa vera e propria,ho capito bene o sono fuori strada?

Ora devo uscire perchè devo incontrarmi con un amico,più tardi guardo se qualcuno mi ha cortesemente risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di parametri l'unico che vedo sbagliato è la velocita' di spostamento a 150mm\s...

portalo a 100mm\s che è gia' una velocita' vermaente alta per una stampante cinese....

 

praticamente nel momento in cui vai a creare il gcode repetier-host si blocca a causa dell'errore che hai messo in foto...

si risolve facile, hai abilitato un profilo di "post processing" che non hai mai creato...

nella foto numero 8 devi togliere la spunta a "avvia filtro dopo ogni slice"

 

 

se il gcode viene creato in modo corretto devi vedere questo:

2047829832_schermo1.thumb.PNG.4d3e6b60d4d02dbcdada68fead7e8c50.PNG

e cliccando su "editor g-code" devi vedere il g-code in questo modo:

334441653_schermo2.thumb.PNG.18dab7d98425d653d20ac3b648856acd.PNG

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...