Vai al contenuto

Problema stampa perde in z


harry

Messaggi raccomandati

Confusione totale dicevo la stampa si allarga perchè è un vaso che di suo si allarga parte stretto man mano si allarga e poi torna a stringersi. Quindi se non lascia materiale effettivamente lui continua la stampa e in progressione si alza senza produrre più nnt e dicevo riabbassando manualmente lestrusore lui comunque tiene conto di essere sulla parte più alta quindi la stampa essendo nel punto sbagliato non coincide più.

poi la bobina aveva un punto di accavallamento del filo che non sembrava lo tenesse bloccato però evidentemente dopo un po’ potrebbe effettivamente andare in stallo.

la bobina prima era dietro la stampante e il filamento entrando nel sensore faceva la curva a 90 gradi che su lunga stampa potrebbe penso ora che aiuta a bloccare il filamento .

e l’ultimo punto non so se il motorino del filamento slitti un po’ !

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Fai una stampa sbrogliando la bobina un po' tu a mano un poco alla volta così siamo sicuri che non è il filo il problema. In modo che la stampante certamente possa prendere filo senza intoppi.
Non mi hai ancora detto cosa fai per stampare nuovamente quando la stampa si ferma.
Ma te il motore estrusione lo puoi vedere nella tua stp? Riesci a capire se gira o no?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtá non le ho fatte ripartire non capendo il problema anche perchè la prima stampa fallita la avevo disegnata io quindi mi è venuto anche il pensiero fosse un errore di disegno però ieri non è stato presumo il disegno perchè scaricato dal sito ! Il motore del filamento so dove si trova ma non si vede il motore girare vedo solo il filamento che certe volte sembra che cerchi di tirarlo e poi lo molla!

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti fai una prova di estrusione metti il carrello a 5 cm dal piatto e prova da reptier a fargli estrudere 20/30 cm e vedi se se li tira tutti e se fa girare la bobina cosi vediamo se il problema sta nel fatto che non riesce a tirare la bobina perche è impicciata o perche la ruota godronata è sporca o giu di li

da repetier cosi eviti anche la retrazione cosi evita di fare su e giu e capisci bene se entra o no il filamento

prima pero togli il filo e fai come dice @marcottt cosi riparti da un fili libero

e male che vada prova a mettere la bobina piu in alto magari senz che faccia i 90° il filo

adesso sei stato un po piu chiaro 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

allora poco fa ho riavviato la stampa da capo ho sbrogliato quello che mi sembrava un imbroglio sulla bobina e la bobina l ho messa sotto alla stampante cosi il filamento e praticamente tutto dritto , ho anche liberato un po di filamento cosi da evitare che faccia fatica a tirarlo per ora come ieri fino a questo punto sembra andare tutto bene. Ah ho anche tirato via il filamento e tagliato diagonalmente e reinserito.

p.s prima liberando un po di filamento ho notato una resistenza abbastanza forte mentre la giravo nn vorrei che sia una delle possibili cause .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

allora poco fa ho riavviato la stampa da capo ho sbrogliato quello che mi sembrava un imbroglio sulla bobina e la bobina l ho messa sotto alla stampante cosi il filamento e praticamente tutto dritto

come sotto?ma scusa il filamento non lo tira dall alto?vabbe ti sei capito tu su questo punto

Cita

p.s prima liberando un po di filamento ho notato una resistenza abbastanza forte mentre la giravo nn vorrei che sia una delle possibili cause . 

potrebbe essere si,puo succedere che per umidità o adesso per calore ed umidità insieme la bobina si sia incollata e percio fa fatica a tirarlo potrebbe essere una delle cause dipende da dove si trova e come la mantieni la bobina quando non è in uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...