Vai al contenuto

Mancato coordinamento tra estrusore e filamento


Messaggi raccomandati

Con le vostre stampanti senza bowden credo che 6.5 di retrazione sia tanto.... Metti 2 o 3 mm. A velocità maggiore diciamo 50mm/s
La temperatura primo strato di solito è più alta ma non così tanto. Di solito direi 10 gradi.
Lo z hop potresti provare a non usarlo credo che nelle cartesiane genera qualche fastidio. Poi magari lo rimetterai.
Vediamo se altri commentano

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Scusato se mi intrometto, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione avendo un problema simile su prusai3mk3, dopo decine di stampe con materiali diversi da pla a per,i motore che alimenta il filo si è messo a fare tac tac creando ovviamente un disastro. 

Ho cambiato l'ugello, ma niente da fare.lnoltre ho l'impressione che la ventola tangenziale a chiocciola non venga mai attivata.

Nb.Quando carico il filo esce che è un piacere.

Siccome io uso la stampante  non solo per hobby ho rimediato stampando su una vecchia anycubic che anche senza tanto automatismi non tradisce mai 

Ma mi dispiace non capire il problema. 

Ho notato che è difficile trovare parti di ricambio, in quanto sono stati fatti modifiche al gruppo estrusore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Riccardo Forlani dice:

Ciao.

Scusato se mi intrometto, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione avendo un problema simile su prusai3mk3, dopo decine di stampe con materiali diversi da pla a per,i motore che alimenta il filo si è messo a fare tac tac creando ovviamente un disastro. 

Ho cambiato l'ugello, ma niente da fare.lnoltre ho l'impressione che la ventola tangenziale a chiocciola non venga mai attivata.

Nb.Quando carico il filo esce che è un piacere.

Siccome io uso la stampante  non solo per hobby ho rimediato stampando su una vecchia anycubic che anche senza tanto automatismi non tradisce mai 

Ma mi dispiace non capire il problema. 

Ho notato che è difficile trovare parti di ricambio, in quanto sono stati fatti modifiche al gruppo estrusore. 

riccardo probabilmente è meglio che apri un tread in merito...  lui ha una delta con bowden tu mi sembra capire una cartesiana (non indichi se con il bowden.)

in generale le cause sono più o meno le stesse... se apri un tread magari ci si ragiona meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho variato quelle impostazioni, ma ancora non funziona. Se spingo il filo esce(ovviamente in maniera non corretta), nel momento invece che lascio procedere la macchina senza intwerferire, il filo non esce, sembra non ha forza. Invio Video

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...