Vai al contenuto

Programma per disegni


Messaggi raccomandati

Se per disegni intendi stl.... È un problema perché il formato stl è per sua natura non adatto all editing.
Freecad fusion360 meshmixer sono degli editor. Ma se sei alle prime armi non è banale guardati un po' di video youtube in merito prima

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla discussione sperando di non essere fuori tema.
Ho un file stl presso da thingiverse, vorrei stampare una sola sezione del disegno, per capirci è un'auto e vorrei stampare solo la mascherina del davanti, si può sezionare con freecad o cura o altro?
Inoltre se lo ingrandisco per stamparlo molti più grande, viene bene la stampa?
Oppure fa come le classiche foto che se stampate troppo grandi sgranano?

Buon weekend :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... Tagliarlo è abbastanza facile puoi farlo con netfabb con windows 10 3d builder (già dentro win 10) con quasi qualunque programma di editing e se sei figo con meshmixer.
Basta che cerchi con google sei sommerso di risultati.... Probabilmente puoi anche non tagliarlo ed affondare la parte che non ti serve sotto il bed dentro allo slicer.

Per la qualità dipende dalla qualità dell'stl... Se ha molti poligoni potrai ingrandire abbastanza....

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi sempre ingrandire.....
Forse già dallo slicer capisci se le parti tonde sono ancora sufficientemente tonde invece di eccessivamente squadrettate perché le nostre stampanti in realtà non fanno mai rotondità ma sequenze di piccoli segmenti dritti

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...