Vai al contenuto

Stesso file qualità diversa


Messaggi raccomandati

8 ore fa, marcottt dice:

Hai uno strano concetto di "leggermente" emoji23.png
Per le lettere non so... Forse dovremmo vedere.
Comunque se cerchi poco tempo fa ho postato un link di un sito dove metti il gcode e t mostra cosa fa la stampante comprese le velocità

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Mi interessa il link di cui parli... ma non lo trovo... potresti postarlo di nuovo. 

😬😬😬🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non imposti i valori direttamente da LCD? Vai nelle impostazioni e da qualche parte li dentro ci sono i vari step. Li regoli in base alla calibrazione e sempre da LCD fai "save settings" o una cosa simile
Ci sono riuscito cercavo qualcosa son "save....", Invece è "store...."
Unico problema è che ho ristampato il cubo ed ora sembra sovraestruso, ho rimisurato il filo ed era sovraestruso di 14 cm ho rifatto il calcolo ed ora sembra ok, ma il cubo viene sempre sovraestruso (almeno sembra così), domani cancello i file dalla sd e ricreo il gcode del cubo da zero e vediamo cosa fa, magari è il gcode che fa errore.
Oltre agli step degli assi e dell'estrusore che altro dovrei settare?a084f272b4c3c81d1fd5a61fabf6f44d.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'altro thread avevo detto: lascia stare quel cubo.
Hai fatto le misurazioni come ti ho indicato o le fai tramite oggetto stampato?
No le misurazioni le ho fatte come mi hai detto tu muovendo gli assi e per l'estrusore facendo uscire 10 cm di filo
Il cubo lo stampo solo per vedere la qualità della stampa, è l'unica cosa che ho che si stampa in una decina di minuti, solo per questo stampo il cubo [emoji4]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi se x,y,Z e l'estrusore sono tarati, prendi quel cubo e stampalo come vaso (1 perimetro, 0 top, 0.40 line width, flow 100%)

Misura con il calibro lo spessore di tutte e 4 le pareti (al centro) e fai la media.

Meglio ancora se il cubo lo scali del 200% e fai 3 misurazioni per lato (totale 12)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi se x,y,Z e l'estrusore sono tarati, prendi quel cubo e stampalo come vaso (1 perimetro, 0 top, 0.40 line width, flow 100%)
Misura con il calibro lo spessore di tutte e 4 le pareti (al centro) e fai la media.
Meglio ancora se il cubo lo scali del 200% e fai 3 misurazioni per lato (totale 12)
Ok martedì privo domani sarò in trasferta tutto il giorno :(
Ti aggiorno appena faccio.
Sempre grazie :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Heda dice:

Ok martedì privo domani sarò in trasferta tutto il giorno 😞
Ti aggiorno appena faccio.
Sempre grazie 🙂

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Ok

Fondamentale 1 solo perimetro e niente layer superiore (modalità vaso, se c'è nel software che usi) e estrusione forzata a 0.40

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...