Vai al contenuto

Come correggere superfici storte? [Foto]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

utilizzo una WASP 4070 che da qualche tempo ha iniziato a dare problemi. In particolare si tratta del fatto che i pezzi stampati hanno un offset sia verticale che orizzontale e quindi vengono sostanzialmente storti. Ho provato a regolare la tensione delle cinghie ma continua a darmi il problema (vedi foto). 

Per caso è successo a qualcuno? Sapete come posso risolvere il problema?

 

grazie mille

 

Fabrizio

 

IMG_20190624_145024.jpg

IMG_20190624_145239.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

purtroppo non c'è molta gente qui che usi le delta....ho poca esperienza a riguardo ma visto che ci chiamiamo allo stesso modo provo ad aiutarti.....

credo che il problema sia in uno(o piu') dei braccietti che si sono allentati......

controlla che tutto sia ben fissato e che scorra senza impedimenti, da quello che vedo nella foto non solo la stampa pende ma la parte superiore della stampa non è piatta.... @faber3T

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, grazie per le risposte.

Ho controllato le colonne e sono verticali ed equidistanti. I braccetti hanno del gioco ma assiale lungo la vite di fissaggio dei giunti sferici, il che non dovrebbe essere un problema. Le slitte hanno un leggero gioco e una cinghia è rovinata. Provo a cambiarle e vi dico.

 

Domanda da ignorante: il piatto su cui è montato l'estrusore, in situazione da manuale quindi con zero giochi, si muove sempre parallelo al piano di stampa o può essere che si inclini (fuori dallo spazio utile di stampa? (vedi foto rispettivamente a "home", "(-230,0,330), (230,0,330), (0,230,330)).

 

position_home.jpg

-230,0,327.5.jpg

230,0,327.5.jpg

0,230,327.5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...