Vai al contenuto

Ciao 3D-isti!


Magister

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea, ho 49 anni e vivo in provincia di Treviso. Attualmente sono titolare di una azienda agricola, ma per quasi vent'anni mi sono occupato di design, progettazione e modellazione 3D, portando avanti progetti dall'idea su carta...fino alla produzione, compreso anche la realizzazione di programmi per centri cnc, laser da taglio, marcatura  e tutto quanto possa essere fatto partendo da un disegno. Nel corso degli anni ho utilizzato un po' tutti i software, da "nonno Autocad" a Unigraphics, Catia, Cimatron, Solid Works, Solid Edge, Mastercam (per la parte cnc) trovando il mio più versatile (e veloce...e produttivo...ed economico...) alleato in Rhinoceros ed i suoi plugin. Ho scoperto la prototipazione ad inizio anni '90, ma all'epoca i macchinari avevano costi esagerati e per il mio lavoro mi affidavo esclusivamente a ditte esterne, perché nessuna azienda ha mai realizzato il mio sogno di farmi avere una stampante 3D in ufficio! Ora quel lavoro non lo faccio più, ma mi è rimasta la passione e visto che i costi sono diventati abbordabili...ho deciso finalmente di regalarmi una stampante fdm. Dopo varie indecisioni ho fatto una scelta "media" tra quello che avrei voluto e ciò che avevo deciso di spendere....ed ho preso la nuova Alfawise u20-pro (che mi arriverà tra un paio di settimane! 😞) e sono approdato al sito stampa3D ed questo forum cercando info, notizie e consigli per essere pronto ad accoglierla come si deve! Vediamo quando arriva i casini che combinerò! 😂 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...