Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

iLMario

Tappetino flessibile

Recommended Posts

Sapete dirmi come si chiama il tappetino flessibile che si vede spesso nei video di stampanti con bed magnetico ?

Non mi interessa la parte magnetica, ma solo il tappetino. Sarebbe il foglio PEI ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, iLMario dice:

Sapete dirmi come si chiama il tappetino flessibile che si vede spesso nei video di stampanti con bed magnetico ?

Non mi interessa la parte magnetica, ma solo il tappetino. Sarebbe il foglio PEI ?

sono fogli di acciaio . il pei è il rivestimento .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho appena preso da aliexpress, spero di provarlo nel week end. 

Impressionante la spedizione, 10gg da china a italia. 

Di solito viene fornito:

Tappettino magnetico

Lastra in acciaio armonico

Foglio pei, che trovo ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho preso da energetic store con il metodo singapore post. 

Ho preso quello perche il foglio magnetico regge + di 115 gradi,se non ricordo male fino a 130. Altrimenti abs e asa non li stampi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Whitedavil dice:

L'ho preso da energetic store con il metodo singapore post. 

Ho preso quello perche il foglio magnetico regge + di 115 gradi,se non ricordo male fino a 130. Altrimenti abs e asa non li stampi

Io uso da un bel po il Buildtak, abs,asa,nylon,hips tutti a 70 gradi e non si staccano nemmeno a martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Whitedavil dice:

Questa è la versione per la mia x5s, chiaramente dovete scegliere le dimensioni e il set a voi necessari

https://s.click.aliexpress.com/e/qJfcdhe

Questo mi pare sia solo l'adesivo. Te hai preso tutto il kit?

Se lo devi ancora montare, riesci a fare un set fotografico? Le foto dei cinesi son sempre le stesse che girano....

Perché sono veramente interessato, se resiste a 120-130 gradi posso incollare l'adesivo magnetico alla mia piastra di alluminio e decidere di volta in volta se stampare su vetro o sul suo tappetino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti ho inviato il link, cosi vedi il negozio. 

Io ho preso:

-foglio magnetico

-lastra in acciaio armonico 

-20pz magneti N52+

I fogli pei li avevo già.... 

Ho preso il foglio magnetico per poterlo incollare alla lastra di vetro e i magneti singoli per attaccarli sotto al bed, cosi decido io se usare anche il vetro o meno... 

I magneti li ho in mano, il resto invece è fermo in posta, se hai tempo sabato ritiro i pacchetti mancanti e ti faccio le foto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No aspetta. Stai facendo confusione. 

Io ho preso sia il foglio magnetico, sia i magneti separati. 

Il foglio lo applico sulla lastra di vetro e lo uso nel modo classico, cioè con la lastra di acciaio con sopra il pei. 

Ma se volessi eliminare il vetro e usare solo il piatto riscaldato in alluminio non potrei, allora applico sotto ad esso i magneti cosi posso decidere se usare il vetro o meno. 

Sabato ritiro in posta e ti faccio le foto. 

Il venditore è affidabile, ho ordinato 20 magneti, apro la confezione e mi accorgo che uno è sbeccato. Ecco il giramento di palle.... Ma aspetta, li guardo meglio e qualcosa non torna... I conti! Il venditore me ne ha spediti 22......! 😅☺️

Oltre ai soli 10gg per la consegna.... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, perché non hai incollato il foglio magnetico sopra il piatto in alluminio?

Così puoi decidere se usare il pei magnetico (appoggiando il suo acciaio al foglio magnetico) oppure il vetro, mettendo il vetro sopra il foglio magnetico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche, ma onestamente non so che trasferimento di calore abbia il tappettino magnetico e se in più aggiungi una lastra di vetro da 4mm, che di suo è un buon isolante..... 

A parte questo, il bed, essendo in alluminio è soggetto a deformazioni, non è il primo che sento che ha il bed convesso. 

Poi avevo una mezza idea di fare delle fresature nel vetro in cui inerirvi dei magneti, cosi addio clip, mollette e balle varie... 😅

Purtroppo la stampa 3d è ancora oggetto di forte sperimentazione. 

Vedi la lastra di acciaio armonico ricoperta di vernice al pei... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami per il ritardo, ma ero via il week end... Regalo della compagna... Se rifiutavo per la stampante chiedeva il divorzio 😅

Devo dire che il magnetismo del foglio non è così '' attraente '' però il foglio di acciaio, una volta applicato, non ha modo ne di staccarsi ne di scivolare lateralmente in modo involontario. Tipo se l'ugello sbatte sulla stampa....

Comodo anche il foglio PEI preapplicato. 

Non mi resta che distruggere il foglio in PSU che sto usando e poi lo provo. 

IMG_20190701_180707.jpg

IMG_20190701_180733.jpg

IMG_20190701_180750.jpg

IMG_20190701_180757.jpg

IMG_20190701_180806.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti