Vai al contenuto

Sketchup offline esiste?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, volevo scaricare dal sito sketchup la versione gratuita, ma mi fa solo registrare e lavorare online, sapete se esiste la possibilità di usarlo anche offline?
Oppure avete alternative gratuite da usare offline magari per mac?

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, jagger75 dice:

veramente qualsiasi versione tu scarichi dal sito principale è gratis per 30gg sia la build che la pro ecc ecc

se la vuoi free per sempre o la paghi o lavori solo online credo

Hai alternative a sketchup free per sempre da consigliarmi?

 

 

10 minuti fa, iLMario dice:

ma da dove si scarica ? Io non ho trovato il link ....

Io l'ho trovata cosi: nella sezione dove puoi disegnare, in alto a sinistra trovi tre linee, clicca ed in basso c'è app download

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto iniziando a capire il funzionamento di FreeCad, diciamo che non è molto intuitivo ma essendo alle prime armi non mi sbilancio ancora.
Ho creato una bobina per filo per passarmi il tempo (allego la foto), però vorrei capire una cosa se volessi mettere un testo su una delle facce con effetto incavato e non sporgente, come dovrei fare? Ho capito come estrudere in positivo, ma non so come farlo in negativo.
Inoltre se volessi creare un portachiavi come in foto allegata, come si fa a far seguire la base (nel mio caso quella grigia), alla forma del testo e poi creare il bordo verde lungo il perimetro?
Ho creato il testo, ma non so come fare il resto 😞 
Il doppio colore per la stampa con un estrusore come lo creo su FreeCad?
Un' ultima domanda, ma il file dell'oggetto come lo esporto in STL?
Se vado su esporta, prima devo selezionare i vari oggetti che cerano il disegno finale, non c'è modo per esportare tutto in automatico, così da evitare di dimenticare qualche pezzo?

Sempre grazie per l'aiuto 🙂

 

IMG_20190624_152620494.jpg

IMG_20190625_151707849.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ...  un sacco di domande....
per fare il testo negativo, considerando che probabilmente sarà ""complesso" dal punto di vista di linee e punti, io farei una estrusione normale, annegherei la scritta nel pezzo e poi fare sottrazione della scritta rispetto al body principale.

per seguire il bordo rispetto alla scritta mi sa che devi farlo a manina... ovvero fai la scitta e poi sotto disegni il bordo più ampio mettendo le curve nei posti giusti....

il doppio colore in freecad si fa come in tutti gli altri software,,,,, ovvero i 2 colori in realtà sono 2 pezzi diversi... quindi tu realizzi tutto normlamente ma ricordati che devi tenere separati i pezzi di colore diverso... alla fine farai 2 esportazioni in .stl diverse pr ognuno dei pezzi di colore diverso.
Ovviamente lo stesso pezzo o particolare non può essere presente in entrambi.

Poi nello slicer apri i 2 stl assieme... di solito lo slicer capisce che si tratta di un pezzo solo che vuoi estrudere in 2 modi diversi.

In alternativa per le cose banali come quella scritta, puoi mettere uno stop alla altezza desiderata (ovvero quando finisce il nero) quindi semplicemente cambi il materiale e fai proseguire la stampa con il verde.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcottt dice:

azz ...  un sacco di domande....
per fare il testo negativo, considerando che probabilmente sarà ""complesso" dal punto di vista di linee e punti, io farei una estrusione normale, annegherei la scritta nel pezzo e poi fare sottrazione della scritta rispetto al body principale.

👍 ci sono riuscito, ma non riesco a fargli seguire la forma della bobina, quindi un testo curvo, online trovo solo tutorial in cui dicono di usare una macro ma non capisco dove la devo inserire.

17 minuti fa, marcottt dice:

per seguire il bordo rispetto alla scritta mi sa che devi farlo a manina... ovvero fai la scitta e poi sotto disegni il bordo più ampio mettendo le curve nei posti giusti....

Ok, pensavo si potesse fare in automatico, in realtà questo portachiavi me lo hanno stampato in negozio ed ho visto che creavano semplicemente la scritta e poi gli usciva la base che segue il testo e la linea verde lungo il bordo.

19 minuti fa, marcottt dice:

In alternativa per le cose banali come quella scritta, puoi mettere uno stop alla altezza desiderata (ovvero quando finisce il nero) quindi semplicemente cambi il materiale e fai proseguire la stampa con il verde....

Come si mette lo stop? 
Attualmente ho cura e Slicer3r, ma ancora non ho stampato nulla, ho ritirato la stampante oggi, ma inizierò ad assemblarla tra domani e dopodomani, ho solo simulato con cura 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito ad installare la macro per il testo circolare, allego il link chemioterapica ha aiutato a risolvere il problem, magari può servire a qualcuno

https://forum.freecadweb.org/viewtopic.php?t=36056

Adesso devo capire come "coricarlo"🤣 

Inoltre non ho capito ancora come fare la base del testo, nel portachiavi 😔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...