Vai al contenuto

Sottoestrusione fino a rompere il filo


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Secondo voi quale può essere stato il problema di questa stampa? Alla fine a forza di girare la ruota godronata senza che uscisse plastica, ha rotto il filo... la bobina girava bene... Non presentava aggrovigliamenti... dove può essere stato l'impuntamento? Alla fine ho sfilato il filo rotto, l'ho fatto ripassare ad ha stampato bene...f73ea127142d383418baf7a904d3174f.jpgb22202d37601b7031c29f36f7b8c1104.jpg66e5e14060939c44a233d99ac2ad881a.jpg

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che almeno la prima parte sembra buona direi che è stato un problema "occasionale", difficile dire cosa di preciso potrebbe essere stato di tutto, da un pezzetto di "carbone" che ha intasato l'ugello ad un diametro non troppo uniforme del filo.....direi che dovresti riprovare e vedere se accade di nuovo, magari prova a pulire l'ugello....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che almeno la prima parte sembra buona direi che è stato un problema "occasionale", difficile dire cosa di preciso potrebbe essere stato di tutto, da un pezzetto di "carbone" che ha intasato l'ugello ad un diametro non troppo uniforme del filo.....direi che dovresti riprovare e vedere se accade di nuovo, magari prova a pulire l'ugello....
Mi è successo 2 volte sulle ultime 5, però sulle stampe buone si vede appena che il problema lo accenna proprio lievemente su un layer o massimo 2...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un sacco di cose. Da ugello sporco a ingranaggi con vite non stretta che scivola a ventola che non soffia più abbastanza etcetc.
Però ugello sporco o comunque zona calda sporca o teflon finale rovinato sono le più probabili secondo me.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...