Vai al contenuto

Prusa i3 MK3


andyrok

Messaggi raccomandati

È un po’ di tempo che frequento il forum e mi chiedo per quale motivo non si parla, o almeno non ho trovato post, della Prusa i3 MK3  originale...

nessuno ne ha una o ci sono altri motivi?

 La mia è una curiosità dovuta al fatto che forse mi devono fare un regalo e magari chiedo la suddetta stampante.. 

illuminatemi..😁😁😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andyrok dice:

È un po’ di tempo che frequento il forum e mi chiedo per quale motivo non si parla, o almeno non ho trovato post, della Prusa i3 MK3  originale...

nessuno ne ha una o ci sono altri motivi?

 La mia è una curiosità dovuta al fatto che forse mi devono fare un regalo e magari chiedo la suddetta stampante.. 

illuminatemi..😁😁😁

Perché vuoi suddetta stampante? Cerchi qualcosa di plug & play?

Se invece la prendi in kit (700 euro mi pare) con tale cifra ti costruisci da solo una stampante decisamente superiore, con componenti non cinesi. (La BLV che sto facendo io ti costa come una Prusa, se usi componenti originali con un briciolo di testa, ovvero solo dove servono. La HEVO ti costa anche meno usando cuscinetti misumi e barre di precisione, italiane e certificate, non cinesi)

Hai una Geeetech pazzesca, quindi le conoscenze le hai, perché prendere un kit costosissimo per ciò che offre?

Ammetto che però la Prusa ha tantissimo fascino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione, in effetti si potrebbe avere di più... Resta il fatto che moltissime stampanti sono cloni della Original e quindi mi chiedevo perché nessuno ne parla... dalle caratteristiche tecniche mi sembra moderna e completa...

da principiante mi fa gola... e a dire la verità non ho tanta voglia di costruirmene una sola.. non perché non ne sarei capace ma perché conoscendomi diventerei un desparecido in casa... e non credo che la moglie sia d’accordo...😂😂😂😂 

cmq mi sa che dovrò aspettare e capire se in effetti mi faranno il regalo... 🤞🤞🤞🤞😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Andyrok dice:

Ti do ragione, in effetti si potrebbe avere di più... Resta il fatto che moltissime stampanti sono cloni della Original e quindi mi chiedevo perché nessuno ne parla... dalle caratteristiche tecniche mi sembra moderna e completa...

Perchè secondo me costa. Il kit, a mio avviso, costa molto per quello che offre (769 euro) 
La stampante assemblata è già diverso, ma resta comunque molto costosa (1000 euro)

Personalmente a 769 euro non comprerei mai un kit Prusa da dover montare e per 1000 euro forse cercherei altro.

34 minuti fa, Andyrok dice:

da principiante mi fa gola... e a dire la verità non ho tanta voglia di costruirmene una sola.. non perché non ne sarei capace ma perché conoscendomi diventerei un desparecido in casa... e non credo che la moglie sia d’accordo...😂😂😂😂 

Vendono i kit già fatti, se vuoi fare prima 🙂 Compri, assembli, stampi. Non necessariamente devi cercare i componenti qua e la.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho vista stampare è una bomba, quella che ho visto caricava 5 o 6 colori, come stampante è in continua evoluzione, con una miriade di aggiornamenti molti suggeriti dalla casa, il prezzo puo far storcere il naso ma secondo me non è una stampante da sottovalutare, se si considera che stampa anche se la monti storta, ho un video di una stampa fatto con questa, ma non lo posso postare senza il permesso dell'utente, ma per quello che ho visto tanta ma tanta roba, sicuramente l'utente che la possiede è anche bravo ad usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...