Vai al contenuto

Vetro smerigliato


iLMario

Messaggi raccomandati

Chi ha mai usato un vetro smerigliato, quindi ruvido, come piatto di stampa ?

Non essendo completamente liscio come un vetro normale, dovrebbe consentire una migliore adesione della stampa senza uso di collanti. I vari ultrabase/superplate/etc sono infatti tutti ruvidi in superficie.

Sarebbe una interessante prova da fare.... Oltretutto facendolo smerigliare solo da un lato, si può passare a piacere da superficie liscia a ruvida....

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo trovato un sacco di link e video ma sembra che il forum li stia bloccando per motivi a me poco chiari... comunque il concetto è che serve a poco ma può dare risultati inaspettati sulel ampie stampe compreso pezzi che si spaccano e dopo un po di tempo secondo me pulirlo diventa un cinema.....

https://www.google.com/search?newwindow=1&source=hp&ei=kYT_XP-NIcXJwQLWkK_ABA&q=frosted+glass+ad+3d+printer+bed&oq=&gs_l=psy-ab.1.0.35i39l6.0.0..1784...1.0..0.85.85.1......0......gws-wiz.....6.Z-bgmpWFIhg

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo metto in lavatrice mia moglie me lo spacca in testa.  Comunque il vetro (borosilicato) io lo metto sotto acqua bollente 30 secondi viene via lacca e tutto quanto.  Però quello smerigliato non so se è così facile.... in lavatrice forse.
comunque se vedi nei link dicono che ci hanno provato in tanti (e da parecchi anni....) ma se non si usa un motivo ci sarà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iLMario dice:

Chi ha mai usato un vetro smerigliato, quindi ruvido, come piatto di stampa ?

Non essendo completamente liscio come un vetro normale, dovrebbe consentire una migliore adesione della stampa senza uso di collanti. I vari ultrabase/superplate/etc sono infatti tutti ruvidi in superficie.

Sarebbe una interessante prova da fare.... Oltretutto facendolo smerigliare solo da un lato, si può passare a piacere da superficie liscia a ruvida....

Io non creta è......

Il miglior piano di stampa sulla carta sono quelli simili al flatforce sembrerebbe che non abbiano bisogno di collanti.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Joker78 dice:

Io non creta è......

Eh ?

34 minuti fa, Marcottt dice:

se lo metto in lavatrice mia moglie me lo spacca in testa. 

In lavatrice ti si spacca anche la lavatrice, oltre che la testa.

Al limite in lavastoviglie..... 😄 Ma scusa che problemi ti fa tua moglie ? E' un pezzo di vetro, non c'è roba strana sopra. Un normalissimo pezzo di vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Joker78 dice:

 Il miglior piano di stampa sulla carta sono quelli simili al flatforce sembrerebbe che non abbiano bisogno di collanti.

Non mi sembra tutta questa innovazione, è un normale piano da 2.5mm, di qualche strano materiale (che però non influisce in alcun modo sulla adesione) semplicemente ruvido........ Tipo uno strato di carta vetrata messo su una lastra di alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

Non mi sembra tutta questa innovazione, è un normale piano da 2.5mm, di qualche strano materiale (che però non influisce in alcun modo sulla adesione) semplicemente ruvido........ Tipo uno strato di carta vetrata messo su una lastra di alluminio

Quello che loro asseriscono è che non ha bisogno di alcun prodotto nemmeno per il nylon, credo che qualcosa di simile sia montato anche sulle zortrax 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Joker78 dice:

Quello che loro asseriscono è che non ha bisogno di alcun prodotto nemmeno per il nylon, credo che qualcosa di simile sia montato anche sulle zortrax 

Sulle Zortrax c'è una lastra di vetronite.

Il come faccia, Zortrax, a tenerla in piano non lo si, la vetronite è tutto tranne che piana, le basette stesse dei PCB, as esempio, sono quasi sempre imbarcate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...