Vai al contenuto

Motore Estrusori invertito


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho appena finito di montare la stampante 3d che mi è stata regalata, marca ignota cinessisima ma da quello che ho capito funziona con Arduino.

Queste sono le uniche informazioni che sono riuscito a reperire 

BN: Arduino/Genuino Mega or Mega 2560
VID: 0x2341
PID: 0x0042
SN: 85634313839351D0F1C0

Tipo Macchina: Mendel

Firmware: Merlin

Protocollo: 1.0

Estrusori: 2

Funziona tutto, tranne il fatto che il filamento invece di essere spinto verso il piatto, viene invece tirato verso fuori. Ho provato a controllare se ci fosse un modo per invertire la rotazione da LCD ma nulla. Ora ho letto che si possono scambiare i cavi ma onestamente non mi sento così pratico, come posso risolvere magari via software? perchè mi sono scaricato l'editor di Arduino ma non ho trovato un modo di leggere la configurazione interna della stampante per modificarla.

 

Grazie Mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

50 minuti fa, Mardavikia dice:

non ho trovato un modo di leggere la configurazione interna della stampante per modificarla

non hai trovato il modo perche' non è possibile farlo.

se vuoi modificare qualcosa nel firmware devi scaricarlo dal sito, EDITARLO in tutte le sue parti manualmente e poi caricarlo nella scheda...

50 minuti fa, Mardavikia dice:

cavi ma onestamente non mi sento così pratico

è la cosa piu' semplice da fare e anche piu' sicura....

nel motore entrano 4 cavi,basta invertirli...

se adesso i cavi sono in configurazione 1234 basta invertirli 4321

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...