Vai al contenuto

bestemmie e magie


Messaggi raccomandati

questa volta ho lanciato "la stampa maledetta"...

non sapevo come intitolare questo post, alla fine il titolo riassume la devastazione d il tentativo, ancora in corso, di ripristino...

P_20190606_183202.thumb.jpg.4febd42b18fa1417e1d3213c0c07eb09.jpg

il tutto comincia, 18 ore l'inizio della stampa, con la scoperta dei "supporti a fiore".

metto in pausa ed analizzo la cosa, la stampa tutto sommato, supporti a parte, è perfetta.

P_20190606_194845.thumb.jpg.7838f6a7946cc8793bbba3006bc919af.jpg

la causa delle infiorescenze è il supporto che per chissà quale motivo a circa 5mm di altezza si è sfaldato.

mi invento qualcosa...

P_20190606_184331.thumb.jpg.1945ace6f556371af8674cd79ea993d8.jpgP_20190606_194614.thumb.jpg.f34c3263b4fd7f16c43b48d890546ee2.jpg

sembra funzionare

P_20190607_000910.thumb.jpg.e816ea0bcfa381e93a96412ab36efce7.jpg

stamattina controllo  (stampa partita mercoledì verso le ore 20.00) e la stampa era continuata bene, ma si era interrotta ad altezza 199,5mm.

P_20190607_171600.thumb.jpg.3325c0eddfdb0046cd4453c1d3cfe5b3.jpg

pezzo staccato dal piano, il supporto è rimasto attaccato alla stampa, non ditemi che ho problemi di adesione del filamento 😁

ora sto stampando la parte rimanente poi provvederò ad incollarla, la stampa è solo estetica dovrebbe andare, sempre se ho azzeccato l'altezza da cui ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

7 ore fa, hokuro dice:

Loctite 406 e la magia si è conclusa bene

Occhio ad esultare, non so la 406 ma l'attack normale rovina le stampe, dopo qualche ora, una volta asciutto, fa una macchia bianca tutto attorno a dove hai incollato . Probabilmente scioglie i vari pigmenti usata per il filamento o brucia i primi strati (se tagli una stampa, l'interno è bianco, non colorato)

Link al commento
Condividi su altri siti

con il pla plus sunlu non lascia traccia, l'ho usato anche tipo "stucco" su un piccolo forellino. invisibile. le dita dopo averle incollate ci ho fatto una passata esterna con il 406 su tutto il taglio di unione. mi ha impressionato la velocità con cui diventa irremovibile, ho dovuto fare i segnetti di riferimento a penna o il rischio di posizionamento errato era notevole. neanche un secondo ed è solidale.

il bianco me lo ha fatto il pla normale, sempre sunlu, incollandolo con l'acetone (che su petg e pla+ non fa nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hokuro dice:

con il pla plus sunlu non lascia traccia, l'ho usato anche tipo "stucco" su un piccolo forellino. invisibile. le dita dopo averle incollate ci ho fatto una passata esterna con il 406 su tutto il taglio di unione. mi ha impressionato la velocità con cui diventa irremovibile, ho dovuto fare i segnetti di riferimento a penna o il rischio di posizionamento errato era notevole. neanche un secondo ed è solidale.

Non ho mai incollato PLA+, lo farò a breve.

1 ora fa, hokuro dice:

il bianco me lo ha fatto il pla normale, sempre sunlu, incollandolo con l'acetone (che su petg e pla+ non fa nulla)

Si, il mio era PLA normale (Tianse) ma l'ho incollato non con l'acetone ma con l'attack.

50 minuti fa, Marcottt dice:

Io vorrei capire cosa mettono nei pla+... Sembrano chimicamente diversi non una semplice variante

Ma infatti secondo me in comune hanno solo il mais.

Ho avuto modo di usare 2 PLA+ (esun e sunlu) e 3 PLA (tianse, amazon) ed il PLA+ è nettamente migliore in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...