Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

Cita

@jagger75 intendevo questo quando parlavo di infilare un filetto dentro il buco del profilo: https://www.thingiverse.com/thing:3157075 ma a me serve per la 4020

a ok bel sistema si

pero mesa che questo sistema se la barra m8 è troppo lunga non la puoi fra entrare o sfogare dentro al profilo perche vedo che tappato sopra e poi anche perche se non sbaglio il buco centrale del 2020 dovrebbe essere m6 non m8 ma qui puo darsi che mi sbaglio

cmq si cosi regolabile è piu funzionale il piedino hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jagger75 dice:

m8 è troppo lunga non la puoi fra entrare o sfogare dentro al profilo perche vedo che tappato

?

Ma il piedino avrà una barra si e no di 2-3cm. devo mettere in piano la stampante, non appenderla. 3cm di fuori squadro del tavolo dove è appoggiata la stampante sono impossibili, è un ufficio, non abbiamo 3cm di dislivello in meno di 1 metro, altrimenti lavoreremmo storti 😄

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, jagger75 dice:

cioè perche tr8?vuoi la filettatura piu inclinata?

Normalmente si usano le barre trapezie.... Se usi le metriche ti ritrovi con 3000 step/mm. Una M8 che passo ha, grossomodo 1?

Normalmente si usa una TR8x8 (o TR8x2 con 4 principi, che fa comunque 8mm a giro), ma con un bed così pesante (avevo comunque lo stesso problema anche nella mia dopo aver provato a mettere l'estrusore su X), quando togli corrente al motore, il bed scende per gravità in quanto il filetto è molto angolato, non fa quasi per niente resistenza.

Una TR8x2 è molto meno inclinata di una TR8x8, si quadruplicano gli step/mm ma la gravità almeno se ne sta buona, non riesce a tirarsi giù il bed.

Questa è perfetta (a parte che i crucchi la tagliano con il flessibile quindi mi toccherà pulirla), costa anche poco: https://www.motedis.it/shop/////Trapezoidale-filettata-RPTS-destra-TR-10x2-L%3D500mm::999994754.html

il problema è la chiocciola........ costa un occhio della testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Se usi le metriche ti ritrovi con 3000 step/mm. Una M8 che passo ha, grossomodo 1?

1,5

Cita

il problema è la chiocciola........ costa un occhio della testa.

se ancora le fa cncstore mi pare che faccia anche chiocciole in teflon o nylon sono tipo autolubrificanti specialmente in teflon costano meno di quelle in ottone oppure in acciaio

ne avevo viste anche da un altra parte se ritrovo il link te lo mando

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, iLMario dice:

Questa è perfetta (a parte che i crucchi la tagliano con il flessibile quindi mi toccherà pulirla), costa anche poco: https://www.motedis.it/shop/////Trapezoidale-filettata-RPTS-destra-TR-10x2-L%3D500mm::999994754.html

40 minuti fa, iLMario dice:

@jagger75 @Tomto dove trovo due chiocciole TR10x2 che costino meno di 20 euro ? E magari anche meno di 10.

20 euro la coppia? Sul sito che hai linkato c'è quella della igus costa meno di quella in ottone , 10 euro lorde

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tomto dice:

20 euro la coppia? Sul sito che hai linkato c'è quella della igus costa meno di quella in ottone , 10 euro lorde

 

Quella vista da me è circa 20 euro l'una.

Le motedis, ivate e spedite sono 35 euro la coppia. Su amazon c'è un tedesco che vende le igus a 26 euro la coppia, spedite.

Mi sembra molto, poi non so, non sono pratico. Costano così queste cose ?

https://www.amazon.it/2525tr10-iglidur®-trapezio-Discussione-filettatura/dp/B071WQMR8P/

sempre questo vende anche le barre IGUS, ma costano una cifra assurda. La 8mm costa 31 euro (a me serve 500mm), figuriamoci la 10. E non sono nemmeno sicuro che un passo inferiore possa portare miglioramenti. Sulla carta si, in pratica non ne ho idea, aspetto che qualche smanettone ci provi prima di me, ci stanno pensando in due sul gruppo della stampante. Nel frattempo io tengo la TR8x8 che mi deve arrivare dalla cina insieme alle guide.

Spendere 40 euro circa per qualcosa che non so nemmeno se serve, non mi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato la scheda per la stampante.

La SKR-PRO v1.1 a 32bit

Inizialmente la userò con dei TMC2208 in modalità standalone, che ho già qui in casa, in seguito prenderò i TMC2209 in UART, sono praticamente dei TMC2208 con le stesse funzioni dei 2130 ma molto più potenti (2ampere) e costano uguale.

https://it.aliexpress.com/item/33037993926.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...