Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

cioè fammi capire tutta la struttura è alluminio anche le pareti laterali?

allora per le pareti laterali non posso aiutarti sono troppo grandi per il piano da fresa per quei pezzi centrali si puo fare

cmq se non sbaglio cncstore dovrebbe avere la possibilità di dargli le misure e ti mandano i fogli gia tagliati a misura per le forature ci pensiamo dopo aspe che mi informo e ti faccio sapere per i pannelli grandi

ma questi pannelli vanno avvitati alla struttura di eu2020?perche quella struttura cha le slitte che scorrono nelle fessure che porta bullone m5 credo

mumble mumble aspe fammi cercare le esploso di questa stampante che cosi capisco meglio

cmq per i pezzi piccoli nessun problema nemmeno per le sedi della testa dei bulloni no problem per le pareti grandi ora mi informo e ti dico 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, jagger75 dice:

cioè fammi capire tutta la struttura è alluminio anche le pareti laterali?

La struttura è tutta 4020 con il bed supportato da alcuni 2020. Più un 2020 per l'asse X.

5 minuti fa, jagger75 dice:

allora per le pareti laterali non posso aiutarti sono troppo grandi per il piano da fresa per quei pezzi centrali si puo fare

cmq se non sbaglio cncstore dovrebbe avere la possibilità di dargli le misure e ti mandano i fogli gia tagliati a misura per le forature ci pensiamo dopo aspe che mi informo e ti faccio sapere per i pannelli grandi

ma questi pannelli vanno avvitati alla struttura di eu2020?perche quella struttura cha le slitte che scorrono nelle fessure che porta bullone m5 credo

mumble mumble aspe fammi cercare le esploso di questa stampante che cosi capisco meglio

cmq per i pezzi piccoli nessun problema nemmeno per le sedi della testa dei bulloni no problem per le pareti grandi ora mi informo e ti dico 😉

Le pareti laterali le posso rimediare io, un taglio netto è facile da comprare anche online. Compro una lastra, indico le misure (54x53.6) e via andare (ad esempio dallo stesso sito dove potrei acquistare la lastra per il bed. Lascia perdere le pareti laterali.

Il problema sono i 3 pannelli centrali (non ho idea di dove vadano, lo ammetto), quelli hanno una sagoma da seguire, online non trovo nessuno (ci ho provato su un sito: 980 euro)

Per i fori: i dadi a T ci sono anche M3. Io nella geeetech ho sia M3 che M5 come dadi. Fare 50000 buchi M5 è brutto, gli M3 sono molto più discreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Il problema sono i 3 pannelli centrali (non ho idea di dove vadano, lo ammetto), quelli hanno una sagoma da seguire, online non trovo nessuno (ci ho provato su un sito: 980 euro)

i pannelli piccoli non cè problema dovrei farcela a farli solo che sono un po dubbioso sul fatto che siano o che tu li voglia di alluminio anche quelli sono dei semplici pannelli di fondo che potresti farli o potrei farli con del plaxyglass o altro materiale piu economico visto lo scarso utilizzo che hanno

ma no problem intanto casomai non ci avessi fatto caso ti faccio vedere dove vanno

375145365_Screenshotat2019-06-07192041.thumb.png.9dd0c0f5dcdec6a8023ec5813ca9db2d.png

 

poi dimmi tu ci posso provare se esce bene ok tentar non nuoce ho sempre fresato piccoli oggetti ma questo non dovrebbe essere un problema

dimmi gli spessori che vorresti mi metto in cerca pure io in due si fa meglio 🙂

dalla foto del file sembrano quasi di fibra di carbonio o cosa del genere

vedi le specifiche dice che sono di fibra di carbonio appunto

1600854757_Screenshotat2019-06-07192407.thumb.png.d79c6d284a10ad7b723f57c4c868fa96.png239874723_Screenshotat2019-06-07192419.thumb.png.b34a7923d5aaeed62ad092520db28e6a.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

[OT] Per curiosità e visto che mi sto documentando pure io, che macchina CNC hai? [/OT]

homemade 😉

@iLMario hai ragione quelle pareti sono di lamiera con pellicola color fibra di carbonio cosi almeno è scritto nelle specifiche

mi sto spulciando tutto il progetto

mica è male 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

@jagger75 allora, il pannello posteriore è dove si avvita l'elettronica, il tizio nel progetto indica pannelli da 4 millimetri ma credo sia troppo. Una volta che la vite è passata, il filetto tiene su tutto ciò che gli attacchi, un po' come il cartongesso che sta attaccato su un lamierino da meno di 1mm. Anzi, se fosse troppo spesso c'è caso che la vite non riesca a fare presa senza metterci una dado dalla parte opposta.

Solo che poi si vedrebbero tutte le viti passanti guardando da davanti la stampante. Che sia il caso di fare una sorta di doppia parete con intercapedine? 2mm prima parete, 2mm intercapedine, 2mm altra parete.

Non saprei, prima bisogna montare la stampante per vedere bene come fare

Per il fondo: essendo un fondo forse bastano due pezzi di legno con una spruzzata di vernice ma sarebbe più bello farlo dello stesso colore del telaio e delle pareti, presumo. Verniciando non otterrai mai il colore di una anodizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente sto vedendo anche quelle fatte da altri e modificate ed hai ragione è sempre di piu un bel progetto il bello sta proprio nel modificarlo e progettarlo come si vuole

allora io il discorso dlle pareti l ho capito e che il fondo lo vuoi uguale alle pareti è giusto io ne faccio solo una questione di costi anche questo ci sta una lastra di plaxyglass o policarbonato addirittura color ambra affumicato per capirci o anche bianco o trasparente sul quale attaccare della pellicola adesiva finta fibra di carbonio costa molto meno di una lastra di tali dimensioni di alluminio

cmq sia la bimba è tua decidi tu come vuoi farla ci manchrebbe 🙂

su una coaa hai ragione pero e fossi in te farei cosi (come sto facendo io con la mia)

monta la struttura e la parte mobile motori assi ecc ecc poi quando ce l hai davanti pensi a come vuoi chiuderla

ne ho vita una chiusa con plicarbonato oscurato(tipo i vetri delle macchine per capirci) con luce blu accesa dentro è da sturbo 🙂 percio a frame montato decidi tanto in corso di opera farai 3000 modifiche 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...