Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

@iLMario ripensavo al problema che hai avuto perchè anch'io ho rischiato in un paio di occasioni di spanare la testa di una vite utilizzando le brugole in dotazione alla stampante, che hanno l'estremità lunga che permette di utilizzarle anche se non sei esattamente perpendicolare, ma se la vita fa resistenza, spani tutto che è un piacere.

Allora mi sono messo a guardare se esiste qualcosa per viti così piccole e ho trovato questo (come ce ne sono tanti altri), e l'ho ordinato perchè secondo me, per persone che "armeggiano" come noi può essere utile avere in casa un kit del genere...

https://www.amazon.it/dp/B07GDDXLVK/ref=sspa_dk_hqp_detail_aax_0?psc=1

Ho solo il dubbio che le punte non siano sinistrorse, qundi avrebbero lo svantaggio di "avvitare" la vite mentre fori, per il resto dai commenti e dalla poca esperienza lavorativa che ho in questo campo, un kit del genere può essere utilizzato per togliere viti con la testa spanata, ma non mi azzarderei a cercare di rimuovere una vite spezzata con il rischio di spezzarci dentro l'estrattore e poi non sapere più dove sbattere la testa...

Qualcuno più competente di me in meccanica può sicuramente smentire o magari confermare quanto detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tomto dice:

@iLMario a che punto sei?

Alle bestemmie. I connettori indicati nel progetto non vanno bene, nemmeno sulla duet come da progetto originale. Stupido io che non ho controllato

Ho ordinato i jst corretti, arrivano domani

Ho anche ordinato il bed, un VERO bed, non una cinesata. 330*330*8, 2.5 kg di lastra di alluminio rettificata (0.13 di errore massimo). L'hanno tagliato e forato ieri, oggi in teoria spediscono.

Insieme al telaio e, se vogliamo, le guide cinesi, questo è stato l'acquisto più grosso, 84 euro ivato e spedito. Meglio non pensarci.

Oltre ai fori per le viti M4 in posizione cr10 (così resto compatibile con i loro accessori) ho fatto fare un foro extra centrale su ogni lato perché salvo imprevisti, lo metterò a tre punti (come è giusto fare) e non a 4. Uno degli altri fori lo userò per avvitare il capicorda ad occhiello con la messa a terra (avrò il riscaldatore a 220). Avere un bed del genere, fissato con la plastica quindi senza possibilità di scaricare a terra, oltre che da incoscienti, è proprio da cretini. Io metto una terra da 4mm (come ho già fatto con tutto il resto del telaio)

La lerdge è stata ordinata, solo Dio sa quando arriva. In compenso per fare funzionare la SKR PRO temporaneamente, devo invertire tutti i cavi degli endstop, sarebbe stato troppo facile se no 

Non so dove rimediare un ultrabase 330*330. Quello della Tronxy è ok, ma è in Cina e se mi arriva concavo, posso solo buttarlo via. Su Amazon non c'è....

Partirò con un volgare vetro del vetraio. Da quanto? 3mm? 4mm? 5mm?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, invernomuto dice:

Io opterei sui 3mm. Pesa meno. Dovrebbe costarti pochi euro da un vetraio.

Il bed è l'asse Z qui, è una core xy, il peso è secondario. Oltretutto ho barre con passo 2 invece che 8, non dovrebbe nemmeno scendere sotto il suo stesso peso

Anche io sono per il 3mm, isola anche meno la temperatura, ma in molti vedo che fanno 4 o 5mm. Forse perché hanno l'alluminio che si imbarca ed un vetro spesso lo tiene fermo...... Non saprei.

Il vetro Tronxy è 4mm ma non so come farlo arrivare. Mi piace il trattamento superficiale....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, iLMario dice:

i lastra di alluminio rettificata (0.13 di errore massimo).

???? parliamo di più di un decimo.....sicuro? per curiosità , dove lo hai fatto rettificare ?

io pensavo volessi metterci un foglio di pei .....visto che poco tempo fa ne chiedevi informazioni .....alcune cose non mi quadrano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

???? parliamo di più di un decimo.....sicuro? per curiosità , dove lo hai fatto rettificare ?

io pensavo volessi metterci un foglio di pei .....visto che poco tempo fa ne chiedevi informazioni .....alcune cose non mi quadrano

Arriva dalla Germania, li vendono così .

0.13 è l'errore massimo, che è comunque la metà di quello del vetro 0.20

Si voglio provare a mettere un foglio pei magnetico per questo mi serve una superficie spessa che non si imbarchi dopo 5 minuti di caldo. Quel minimo di errore poi viene corretto dal sensore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...