Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Tomto dice:

OT è arrivata la vite devo ancora aprirla

Apri apri. Faccela vedere, esci la vite

Lo sai già meglio di me: va pulita ed ingrassata/oliata. L'olio che mettono loro è anticorrosione, non è già lubrificata come lo sarebbe una vite professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, iLMario dice:

Apri apri. Faccela vedere, esci la vite

Lo sai già meglio di me: va pulita ed ingrassata/oliata. L'olio che mettono loro è anticorrosione, non è già lubrificata come lo sarebbe una vite professionale

Tranquillo non ci sono problemi ..tanto sono in ferie dove posto la foto/video? non avevi un tread apposito?...è acciaio ferroso ma non ha giochi ...."suona" un pò male ma per quello che costa mi aspettavo di peggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2019 at 23:36, iLMario dice:

 

1616856119_Schermatada2019-07-2223-34-19.thumb.png.8c5a7de90b13bdadd327ec8aed0ae770.png

Sicuramente, nonostante abbia alcune follie progettuali, non è male. dal punto di vista del telaio, la HEVO è tutt'altro livello.

Non sono scoraggiato , ma ammetto che pensavo fosse più facile montare un cubo.

Ammetto che dopo aver visto le tue difficoltà nell'assemblare il tutto, mi sto convincendo che la HEVO è forse ancora la scelta da preferire per semplicità e affidabilità costruttiva, il BLV Cube è forse un progetto che necessita di maturare ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considera che io non ho una gran manualità 🙂

comunque si, ci sono scelte costruttive alquanto discutibili.

la HEVO potrebbe essere la scelta migliore per le corexy, se invece si vuole spendere (molto) di più, la Voron 2.1

E comunque ho montato le cinghie (tante bestemmie per farlo)

Ho attaccato, in prova, la scheda, attaccato il display, la scheda si accende, il display anche, ma non si vede niente, resta blu. Devo approfondire.

In compenso, mi è sembrato di sentire gli assi un po' troppo duri spostandoli a mano, vado a vedere, ho messo male il giro delle cinghie. Devo smontare un sacco di roba.

Bestemmiate insieme a me, allegramente ed in compagnia

IMG_20190802_190406.jpg

IMG_20190802_190418.jpg

IMG_20190802_190400.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Beh considera che io non ho una gran manualità 🙂

comunque si, ci sono scelte costruttive alquanto discutibili.

la HEVO potrebbe essere la scelta migliore per le corexy, se invece si vuole spendere (molto) di più, la Voron 2.1

E comunque ho montato le cinghie (tante bestemmie per farlo)

Ho attaccato, in prova, la scheda, attaccato il display, la scheda si accende, il display anche, ma non si vede niente, resta blu. Devo approfondire.

In compenso, mi è sembrato di sentire gli assi un po' troppo duri spostandoli a mano, vado a vedere, ho messo male il giro delle cinghie. Devo smontare un sacco di roba.

Bestemmiate insieme a me, allegramente ed in compagnia

IMG_20190802_190406.jpg

IMG_20190802_190418.jpg

IMG_20190802_190400.jpg

Piano piano sta venendo uno spettacolo, sono curioso di vederla stampare, gia so che se disgraziatamente, dovesse mettere un layer un micro decimo fuori posto, gia mi vedo il Mario che mi parte con un rosario, in formato stereo.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 dice:

Piano piano sta venendo uno spettacolo, sono curioso di vederla stampare, gia so che se disgraziatamente, dovesse mettere un layer un micro decimo fuori posto, gia mi vedo il Mario che mi parte con un rosario, in formato stereo.

Il rosario è finito quando ho spanato l'ennesima vite, poco fa, solo che questa faccio fatica a toglierla perché come se non bastasse è avvitata in un autobloccante affogato a caldo in un pezzo di plastica 10 perimetri 90% infill 6 top 6 bottom. È il pezzo di plastica che tiene le pulegge delle cinghie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, iLMario dice:

Il rosario è finito quando ho spanato l'ennesima vite, poco fa, solo che questa faccio fatica a toglierla perché come se non bastasse è avvitata in un autobloccante affogato a caldo in un pezzo di plastica 10 perimetri 90% infill 6 top 6 bottom. È il pezzo di plastica che tiene le pulegge delle cinghie

Devi scaldare la vite allora, magari appoggiaci la punta del saldatore, cè lo tieni un po e poi con le pinze tiri via la vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Joker78 dice:

Devi scaldare la vite allora, magari appoggiaci la punta del saldatore, cè lo tieni un po e poi con le pinze tiri via la vite.

Non può funzionare, è ancora parzialmente avvitata dentro il dado autobloccante, non è avvitata nella plastica. Avevo già preventivamente allargato i buchi, ora sono passanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...