Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

1 minuto fa, Whitedavil dice:

Si, devi fermare la vite sennò si svita.

allora problema: trattandosi della vite di fine corsa Z, avendo due Z le due viti devono essere alla stessa identica altezza. Pesanvo di avvitare tutta la vite fino a farla toccare sull'endstop. Se faccio la stessa cosa su ambo i lati, quando le due viti toccano i rispettivi endstop ottici, vuole dire che sono allineate. (e compenserebbero un disallineamento degli endstop, nel senso, se quello di destra fosse 1mm più in alto, avvitando tutta la vite fino a toccare, la vite sarebbe 1mm più estesa di quella di sinistra, compensando)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in teoria, ma secondo me ti conviene usare un pezzo in ferro diisura nota, alzare z e usare il pezzo in ferro per avere una distanza uguale da entrambe le parti e poi regoli gli endstop. 

Ma scusa la blv ha 2 motori su z? La stampante un po la conosco ma non mi ero accorto del doppio motore in Z. È una rogna.... Io per ovviare sulla mia corexy ho usato 2 pulegge è una cinghia chiusa per evitare il solito problema dell'allineamento. E uso il bltouch per compensazione ed endstop 

Ps, se hai filettato la plastica, la vite la devi fermare... Basta un po' di smalto per unghie sul filetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, barrelreacing dice:

Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie emoji16.png

Il fornitore affidabile italiano non è mai stato messo in discussione, c'è sempre stato: cnc-store, questo almeno per quanto riguarda me.

Comunque, ho fatto progressi. Ho finito quasi tutto. Devo prolungare un endstop e attaccare il cavo motore estrusore.

Oggi ho passato i cavi relativi all'hotend nella relativa catena, fatti tutti gli attacchi a sgancio rapido (il mio hotend è magnetico, posso cambiare le teste e quindi mi basta semplicemente cambiare la parte finale del cavo), etc etc

Tra altri 4-5 mesi potrò prolungare l'endstop hotend e attaccare i cavi del motore estrusore.

Il collaudo della cartuccia e relativo termistore oggi ha funzionato. Legge bene e scalda rapido (50W 24V)

Per il bed ho ristampato, modificandoli, i supporti Z, ora il trigger degli endstop è tramite vite M3, quindi posso regolarlo, ed ho messo i siliconi invece delle molle, le molle sono in acciaio, conducono calore dal bed al rotellone stampato, il silicone lo isola, l'unico punto di contatto rimasto è la vite M4 del bed, spero non si scaldi abbastanza da farmi fondere di nuovo i supporti. Altrimenti li rifaccio in PETG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, barrelreacing dice:

Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie emoji16.png

Io ho preso tutto in questo store tedesco, prezzi un pelo piu' bassi di cncstore, ottime rotaie e carrelli mgn sia venduti da loro che hiwin.

https://shop.bohrers.de/3D-Drucker-Teile/nach-model/BLV-MGN-Cube/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tomto dice:

@iLMario quando pensi di terminarla? 😉

Boh, settembre 😄

Mi manca da collegare le due ventole (devo andare a comprare i jst precrimpati per giuntare i cavi, il cavo della ventola altrimenti non mi entra nel connettore, essendo da 0.75) e prolungare l'endstop X

1 ora di lavoro, ma non posso mettermi a crimpare, tagliare cavi, giuntare etc etc con i bimbi in casa, sopratutto se devo usare i termorestringenti colorati, appena li vedono impazziscono 😄 😄 😄 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete dirmi dove trovare dei connettore JST a due pin (col doppio dentino, quelli delle ventole per intenderci) già crimpati (quelli con lo spezzone di cavo nero e rosso)

Diversamente dovrei fare doppia giunta, non ho voglia.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo progresso: cavo endstop X giuntato e messo in posizione. Cavo ventilatore stampa giuntato e messo in posizione. Mi manca da crimpare il cavo del motore (a meno che non si trovi un cavo già fatto a 4 pin da ambo i lati e non a 6) e il cavo della ventola hotend (non ho il connettore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tomto dice:

Dai che manca poco 😉

In realtà, l'ho finita, prima. Ho attaccato tutto, ventole, motore estrusore ed endstop.

Ad essere pignoli devo attaccare lo stepdown per il Raspberry ma se non altro la stampante ora è completa

Devo passare i cavi nelle canaline posteriori e fare le regolazioni, il bed mi dà problemi, si sregola anche senza usarlo.

Foto fatta di fretta per provare solo i coperchi delle canale, dovrò ovviamente mettere al loro posto i cavi spenzoloni

MVIMG_20200118_104442.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, iLMario dice:

In realtà, l'ho finita, prima. Ho attaccato tutto, ventole, motore estrusore ed endstop.

Ad essere pignoli devo attaccare lo stepdown per il Raspberry ma se non altro la stampante ora è completa

Devo passare i cavi nelle canaline posteriori e fare le regolazioni, il bed mi dà problemi, si sregola anche senza usarlo.

Foto fatta di fretta per provare solo i coperchi delle canale, dovrò ovviamente mettere al loro posto i cavi spenzoloni

MVIMG_20200118_104442.jpg

Bellissimo lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MVIMG_20200118_104442.thumb.jpg.7a2257832dea4ff29e85df8e06744ca7.jpg
Cavolo, che lavoro. Complimenti!

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, invernomuto dice:

Bellissimo lavoro, deve essere una bella soddisfazione!

Ma insomma..... è più una rottura di palle che una soddisfazione. Con quasi gli stessi soldi (avevo buona parte dei pezzi in casa) ci prendevo una CR10-S4, che è persino più grande ma sopratutto la tiri fuori dalla scatola e la usi (calibrazioni a parte, che anche qui bisognerà fare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho problemi con i driver. Mi si spegne il motore di X o Y (come faccio a sapere quale è dei due visto che li usa entrambi anche per movimenti su singolo asse?)

Può essere una vref troppo bassa che mi manda in blocco il driver?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti