Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Tomto dice:

Dovresti dare prima un primer . In alternativa qualche prodotto già pronto all'uso. Ma nel tempo si "spella"

L'ideale sarebbe  l' anodizzazione ......

Sì con primer (a bomboletta ovviamente) intendevo. L'anodizzazione è la cosa migliore ma farla posticcia è una follia come costi, o hai amici che hanno aziende che te la fanno a prezzi di favore oppure conviene ordinarsi già il pezzo già anodizzato nero. 

La bomboletta (con aggrappante) sarebbe sicuramente una cosa non ottimale e soggetta a graffi / spellature nel tempo, ma te la cavi con pochi euro di bombolette.

In ogni caso mi avete convinto che non valga la pena 🙂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

 L'anodizzazione è la cosa migliore ma farla posticcia è una follia come costi,🙂

Il costo maggiore è quello di togliere quella vecchia . Se fosse stato alluminio non precedentemente trattato ,il costo non è poi cosi elevato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi di una stampante da costruire da zero e quindi massima libertà, una cosa che mi piacerebbe mettere è il livellamento fatto direttamente toccando il nozzle sul bed. Leggevo da qualche parte che il nozzle va a + ed il bed a massa, quando si toccano, si chiude il circuito. Suggerimenti su come implementare il tutto ? Lo considero un endstop ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marcottt dice:

Pensaci bene... Perché io nozzle può essere sporco etc etc..... Non so se lo consuderei una grande idea

Non avevo pensato al nozzle sporco. Mi pare lo faccia Zortrax ( @FoNzY ) loro come potrebbero aver risolto il problema della sporcizia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, iLMario dice:

Non avevo pensato al nozzle sporco. Mi pare lo faccia Zortrax ( @FoNzY ) loro come potrebbero aver risolto il problema della sporcizia ?

non mi è mai successo di avere un ugello intasato 😅

l'hot end zortrax non ha il tubo in ptfe per quanto ne so' il foro è sempre da 0,4mm ma stampa a temperature che credo siano piu' alte di quelle comuni....

ad esempio abs\pla di altre marche si inceppano subito se provi a stamparli con il profilo per il materiale originale.....

quando stampo PLA di terze parti con il profilo apposito devo alzare la temperatura fino a 225 gradi altrimenti non stampa....(si inceppa come se fosse troppo denso)

 

ci sono gli hot end v1 e v2 ma anche se sembrano identici con il v1 (come indicato dal produttore) non è possibile stampare in PLA, a qualsiasi temperatura si inceppa(provato riprovato).....mentre il v2 che è praticamente identico no, storia veramente strana 😥

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, FoNzY dice:

non mi è mai successo di avere un ugello intasato 😅

 

e con tutte le persone nel forum ,lo vieni a dire proprio a me ??? Non ti rivolgerò mai più la parola

16 minuti fa, FoNzY dice:

'hot end zortrax non ha il tubo in ptfe per quanto ne so' il foro è sempre da 0,4mm ma stampa a temperature che credo siano piu' alte di quelle comuni....

è all-metal ? Anche il mio.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto vedendo le varie opzioni del telaio, sono a 97 euro spedito nella configurazione base su CNCStore.

Lo vendono anche già in kit sul negozio ebay.de dold-mechatronics a 95€ + 15€ di spedizione dalla Germania. @iLMario è questo il negozio tedesco a cui ti riferisci?

Ovviamente solo profili, esclusa viteria, angolari, ecc che fanno costo se presi qui.

Stavo vedendo anche ratrig (che vende profilati v-slot in alluminio sia 2040 sia 2020 tagliati su misura ANCHE anodizzati nero) ma siamo già a 140 euro solo con i 2040, devo capire se sbaglio io o è troppo caro lui 🙂

Devo vedere se recupero un'azienda che fa profilati in zona quanto riesco a risparmiare andando a prendermelo io. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...