Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

2mm su 40cm sono una enormità, si vedeva ad occhio il fuori squadro. stamperesti storto , soprattutto in Z. In casa quando monti una mensola Ikea da 180cm, ovvero 4 volte e mezzo più lunga, la monti con 10mm di fuori squadro o la metti in bolla? L'errore e lo stesso, circa lo 0.5%

Conosco gli angolari interni, li ho ordinati ed oggi se li vengono a riprendere, sono solo con viti M4, a me servono M5, non ho così tante M4 e soprattutto terrebbero meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iLMario dice:

2mm su 40cm sono una enormità,

Beh ...... hai ragione

11 ore fa, jagger75 dice:

quando monterai anche qualche profilo sulle pareti come rompitratta vedrai che sparisce tutto

anche questo è vero, ma non sappiamo dove è situato questo fuori squadro 

ma secondo me devi avere tutti i pezzi al completo e poi assemblare ....comunque ha verificato la lunghezza dei profili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuori squadro più evidente era su Z, talmente tanto fuori squadro (2mm) che non riuscivo a montare il montante che tiene la guida, avrei dovuto montarlo storto per questo me ne sono accorto

I profili sono stati tagliati tutti male, ma mi hanno spiegato che avendo una battuta meccanica, a parità di lunghezza l'errore è uguale in tutti. As esempio anziché esse 496 come da me richiesto, sono 497, ma sono tutti 497 quindi il problema non esiste, avrò una stampante 1mm più lunga

Sarebbe stato invece impossibile se un taglio fosse stato a 497 e l'altro a 496. In tal caso, la stampante non la monti (in squadro). Dovresti spessorare etc etc

2 ore fa, Tomto dice:

ma secondo me devi avere tutti i pezzi al completo e poi assemblare

Li ho tutti per quanto riguarda il frame. Mi manca solo un pezzo di telaio perché è stato aggiunto in seguito e non è strutturale ma un rinforzo, lo aspetto per comodità mia .

Quello che manca è roba elettronica o qualche cosa da scegliere come il bed etc etc, ma il telaio lo posso finire al 100%

E manca ovviamente la stampa del frontale, non mi viene, warpa, ho fatto per 8 stampe da 6 ore...... Tutte da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iLMario dice:

Li ho tutti per quanto riguarda il frame. Mi manca solo un pezzo di telaio perché è stato aggiunto in seguito e non è strutturale ma un rinforzo, lo aspetto per comodità mia .

 

va posizionato sotto i tendicinghia dove c'è la linea rossa?

.0.2.thumb.jpg.b55553e7d254cbd7be2ecf01aad7ce00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

Come immaginavo . Allora aspettalo perché vista la geometria, è strutturale e di conseguenza anche di rinforzo

Da progetto iniziale non c'è, e lui lo consiglia solo sopra i 364 di Z, ma visto che tende a flettere, aspettare 1 giorno non mi cambia nulla ma evita di dovermi far smontare tutto di nuovo perché mi esce dallo squadro il telaio

Quindi aspetto e vivo felice, in compenso bestemmio con il PETG

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, iLMario dice:

Da progetto iniziale non c'è, e lui lo consiglia solo sopra i 364 di Z,

non significa che la struttura non lo richieda. Senza quella il telaio è comunque soggetto ad oscillazioni

19 minuti fa, iLMario dice:

 ma visto che tende a flettere,

immagina quando è sotto tensione

19 minuti fa, iLMario dice:

aspettare 1 giorno non mi cambia nulla ma evita di dovermi far smontare tutto di nuovo perché mi esce dallo squadro il telaio

Quindi aspetto e vivo felice,

é la cosa migliore. con il profilo in più lo squadro viene da solo . Penso che sarà d'accordo anche  @jagger75

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto avendo non poche difficoltà ad allineare, su asse Z, le guide di Y.

Allinearle su X è facile: si montano, si centra una delle due lasciando lenta l'altra, si muove avanti indietro il carrello X ed automaticamente si centra l'altra guida.

Ma su Z? E non intendo le guide di Z, ma le guide di Y. Più avvito i supporti che tengono attaccato l'asse al cuscinetto, e più si disallineano verticalmente tra loro.

Qualche sistema pratico anziché andare per tentativi come sto facendo adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...