Vai al contenuto

Non stampa piu...


Messaggi raccomandati

Sto impazzendo... all’improvviso non riesco più a fare una stampa completa..

primo layer perfetto...secondo.terzo.quarto..etc. Ok ....poi improvvisamente smette di estrudere, comincia a rumoreggiare l’estrusore e il filo esce pochissimo ...

mi è successo che non ero in casa e quindi la stampante ha continuato il suo lavoro e il pezzo in stampa è uscito a strati...:qualche layer completo e qualche layer estremamente rarefatto nel materiale..

Ho rifatto il PID, ho rifatto tutte le regolazioni del caso, ho smontato e rimontato l’estrusore, ho cambiato nozzle e gola e alla fine ho montato un Titan che avevo nel cassetto... ho cambiato motore, ho controllato vref, cambiato sonda temperatura e resistenza....

risultato? Tutto come prima dopo diversi layer si pianta....

ho tenuto d’occhio le temperature dell’ugello e non ha abbassamenti di temperatura in stampa..

A qualcuno è successo? Ho il dubbio sia la scheda....anche se non ci sono motivi apparenti...

Dimenticavo la scheda è una MKS Robin 32 bit

e l’estrusore prima del Titan era un clone Bondtech..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

La cosa strana è che basta ritrarre e estrudere tramite lcd della stampante che si sblocca l’uscita del filo... sembra che per qualche motivo l’estrusione si fermi per qualche istante quindi il filo forse si raffredda e si blocca ... ho provato anche a stampare a 220/230 ma non c’è verso.... dopo qualche layer si blocca l’estrusione...

comunque l’estrusore continua a spingere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me e son diventato matto.... Auguri.... 

 

 

 

I problemi sono principalmente 2.

- La temperatura letta è sbagliata e stai estrudendo a temperature troppo basse

- hai un v6 all metal e ritrai troppo, all'inizio funziona e poi poi dopo una mezz'oretta basta, non estrude piu. 

 

A me è successo la combinazione delle 2 e non ne venivo fuori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrazione 0.5 e temperatura che sembra giusta.... infatti stampando a 215 il pla+  la stampa è morbida, un sacco di filamenti e angoli che cadono... e molto lucida... tieni presente che lo stesso pla lo stampavo a 200 perfettamente..

cmq ricontrollerò tutto..🤬🤬🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito Cura 4.1, quindi ho colto occasione pre provare a stampare un pezzo con la nuova versione..

Sto usando Prusaslicer da qualche tempo e mi trovavo bene fino ai problemi spiegati prima...

Venendo a noi ho stampato un gcode nuovo e magicamente spariti i problemi ...

Immagino che Prusaslicer sia impazzito o io ho modificato qualche parametro che ha sballato il programma...

cmq controllerò bene per capir dove posso aver sbagliato o se qualche bug di Prusa ha preso il sopravvento dei parametri...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato cura 4.0.0 sino adesso... ho messo la 4.1 in ufficio ma mi ha segato tutti i setup così a casa per ora attendo... sto giusto facendo una stampa con curaslicer in questo momento e forse sono riuscito ad addomesticarlo un po' ed adesso mi cammina a 80mm/s realmente direi.... comunque il forum ufficiale di prusaslicer non è di aiuto... quasi nulla. 
Volevo semplicemente mettere a display il numero di layer e l'altezza attuale mi avevano praticamente detto che non si può... io però sono riuscito alla faccia loro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...