Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

Forse una buona notizia. Per questo caso specifico, e solo questo, il problema era la molla troppo lenta. Probabilmente dopo ore ed ore di stampa a causa delle vibrazioni si è allentata. Questa mattina l'ho ritrovata molto più lenta di come era ieri. Avviando la procedura di espulsione filo (ho dato per scontato si fosse comunque rovinato e così è stato), le ruote non facevano presa sul filamento. E' bastato stringere la molla per far espellere correttamente il filo.

Ma è solo un caso singolare. Tutte le altre volte il problema non era la molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Marcottt dice:

Io mi sono fatto convinto che il mio sia un problema di temperatura corpo estrusore e mi sono ordinato una noctua 40*20 spero risolva

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Dici il raffreddamento del dissipatore?

La noctua è sicuramente peggio, sono più lente di una ventola normale di pari dimensioni

Comunque la mia è già 4020 ed ho lo stesso problema, ma, in base al pezzo, lo fa sempre più o meno nello stesso punto. Quindi o la ventola non c'entra nulla o magari dopo tot ore di stampa (che giustificherebbe lo stesso punto) il calore passa oltre l'heatblock e quando si risolidifica intasa tutto

Se così fosse, però, non sarebbe possibile stampare semplicemente togliendo e rimettendo il filo dato che l'intasamento sarebbe comunque presente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Comunque il motore scotta, molto.

Può essere una causa?

Secondo me si. Immagino che il driver vada in modalità protezione e smetta di estrudere per un tot di tempo. Il filo non si muove nell'estrusore ma fa un continuo" destra sinistra",sull'asse x ,e forse si piega fino a spezzarsi.

E'come se tu prendi il filo tra le mani e lo pieghi ripetutamente . prima o poi si spezza. Boh forse ho detto una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il motore estrusore. Scotta, più di 2 o 3 secondi fatico a tenere la mano.
Domani provo ad abbassare la vref. Ma in caso di surriscaldamento, si possono generare questi problemi? Mi aspetterei che il motore smettesse di girare....
Boh magari non si ferma ma muove irregolare

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...