Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, iLMario dice:

Bella. Io sto facendo una BLV, sempre se riuscirò a stampare qualcosa di decente per poterla montare.......

Anche io con la i3 ho bestemmiato parecchio per dei pezzi buoni, da quando ho risolto tutti (🤟) i problemi la hevo va una meraviglia

15599022488221829085890369724137.jpg

Un po' di stringing col materiale nuovo ma oltre a quello nulla da dire per me

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, BI3D dice:

Anche io con la i3 ho bestemmiato parecchio per dei pezzi buoni, da quando ho risolto tutti (🤟) i problemi la hevo va una meraviglia

 

I problemi li hai risolti passando alla hevo o sulla i3 per stampare la hevo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20190110_102520.thumb.jpg.6c81a1e5c3e526b8d7d03982b79f41f2.jpg

1 ora fa, iLMario dice:

I problemi li hai risolti passando alla hevo o sulla i3 per stampare la hevo ?

Un po' risolti sulla i3 per avere pezzi decenti, disaccoppiato le trapezie, fissato bene il carrello z e poi non ricordo, per poi risolverli e crearne altri sulla Evo.. Cinematica e funzionamento nuovi quindi inesperienza, ora non mi lamento.. Tanta roba le corexy, e che questa ha piano 20x20 preso dalla vecchia geeetech 

Ah era il modello schifoso di legno, prima stampante e prima esperienza.. 

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, BI3D dice:

Comunque hai risolto o si rompe ancora? 

Non ho ancora provato. Sto stampando i pezzi della BLV e considerato che la mia attuale è una stampante cinese (che per definizione nessuno sa come faccia a funzionare), finchè stampa i pezzi, lasciamola stampare.......... La benchy la faccio appena sono obbligato ad interrompere la stampa perchè inizia a dare i numeri (conoscendola, a breve, ha già fatto 8 stampe di fila con successo, non può continuare per molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Yess, costruita da una geeetech i3 recuperando quasi tutto. x e y recuperate da 8, z da 12

ooook praticamente hai fatto quello che sto cercando di fare da un mese io ahhah sto smontanto la mi i3 prow e riassemblarla in una struttura simile

hai recuperato quasi tutto ,ma cosa non hai recuprato?anche l elettronica è rimasta quella della w?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, jagger75 dice:

ooook praticamente hai fatto quello che sto cercando di fare da un mese io ahhah sto smontanto la mi i3 prow e riassemblarla in una struttura simile

hai recuperato quasi tutto ,ma cosa non hai recuprato?anche l elettronica è rimasta quella della w?

L'unica cosa che non ho recuperato è stato il telaio e le viti (per sfizio).. Ho riutilizzato l'elettronica, motori, cavi, barre da 8, barre trapezie, cuscinetti e le pulegge. Ho dovuto acquistare solo i profili 3030 e 2020, le cinghie dato che erano troppo corte, cuscinetti e le barre da 12 per Z. Poi, sempre per sfizio, ho messo un piano in alluminio al posto di quello in vetro, che sto valutando di sostituire con un foglio di inox per migliorare i rilevamenti del sensore. Sto ancora cerando il modo migliore per staccare i pezzi perchè mi rimane segnato dalla lama

IMG_20190608_092856.jpg

IMG_20190608_092901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, iLMario dice:

Non ti conviene fare upgrade al doppio Z?

Con piatto più grande senza dubbio, ma con un 20x20 per me avrebbe poco senso.. Anzi, mi porterebbe via più spazio e problemi conseguenti alla sincronizzazione dei motori (con due motori), o dovrei acquistare un motore più potente e sincronizzare le trapezie con una cinghia chiusa.. E dovrei sempre acquistare roba.. Cerco di tenere al minimo gli sprechi 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...