Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, hokuro dice:

da buon pivello ma andando a logica x fare una ricerca guasti cambia la benchy, usa un altro file.

almeno ti togli un fattore

 

Viene stampato bene. Ma è la stessa benchy che ho sempre stampato.

Secondo me è una incompatibilità tra il gcode che ho creato e l'estrusore che ho montato per la ventesima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marcottt dice:

è poca roba... strano

Anche secondo me, però è probabilmente una combinazione fra velocità, ritrazione e movimenti che la stampante fa per stampare quello specifico modello. Mi spiego: se stampo un cubo di benchmarking posso anche mettere ritrazione a 10mm e 200mm/s ma non è un buon test perché i movimenti di ritrazione che vengono fatti sono sostanzialmente pochissimi. Viceversa se usi quelle impostazioni con una benchy ti esplode la stampante 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2019 at 21:44, iLMario dice:

Viene stampato bene. Ma è la stessa benchy che ho sempre stampato.

Secondo me è una incompatibilità tra il gcode che ho creato e l'estrusore che ho montato per la ventesima volta

intendevo trova un'altro stl benchy in modo da fare la stessa cosa ma da origine diversa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone un altro. In teoria sono al layer 30, circa 15mm

Quelli stampati non sono 15mm nemmeno a morire, è il primo layer, si nota dal fatto che a destra ha finito ed a sinistra no (ha iniziato a stampare prima l'oggetto di destra)

Per qualche strano motivo, è 40 minuti che estrude a vuoto, sono certo che se domani vado a controllare, mi ritrovo il filamento tutto smaciullato dentro la ruota dell'estrusore (che ho cambiato, non è il fystec di inizio thread)

Schermata da 2019-06-05 23-26-05.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone un altro. In teoria sono al layer 30, circa 15mm
Quelli stampati non sono 15mm nemmeno a morire, è il primo layer, si nota dal fatto che a destra ha finito ed a sinistra no (ha iniziato a stampare prima l'oggetto di destra)
Per qualche strano motivo, è 40 minuti che estrude a vuoto, sono certo che se domani vado a controllare, mi ritrovo il filamento tutto smaciullato dentro la ruota dell'estrusore (che ho cambiato, non è il fystec di inizio thread)
330493512_Schermatada2019-06-0523-26-05.thumb.png.4610e1f529ebda63bcba5fd40e59a119.png
Sono su cell e non riesco a leggere tutta la discussione per cui magari hai già fatto tutto quello che ti scrivo. Sei sicuro di non avere problemi di nozzle intasato o (ma mi sembra sia un direct) tubo ptfe intasato? Hai provato ad usare un filamento che scioglie i residui di materiale nel nozzle? Se hai il tubo di pfte prova con una goccia di olio d'oliva.
Fatto questo e stampato un benchy per vedere se il problema è ancora presente, proverei a ridurre la ritrazione a zero e a ridurre ulteriormente la tensione delle molle. Quando smette di estrudere il motore scatta?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...