Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

Ok, questo è assurdo.

Ho stampato, questa mattina, 5 benchy. Il filamento si è spaccato sempre nello stesso punto, ad ogni stampa (più che spaccato si è schiacciato talmente tanto che non riesce più a passare nella ruota godronata)

Allora ho stampato degli altri pezzi che mi servivano, e la stampa è andata a buon fine. tra una benchy e l'altra ho provato ad allentare la tensione della vite dell'estrusure, non cambia niente, si spacca sempre nello stesso identico punto.

Cosa può essere? Forse qualcosa con le retrazioni, ma mi sembra strano che si spacchi sempre in maniera identica.

L'immagine mostra la stampante in pausa (messa da me), giusto per far capire che stava estrudendo a vuoto (il filamento si è schiacciato quindi l'estrusore non riesce più a spingere) già da un po di tempo.... Succede sempre li.

Schermata da 2019-05-28 15-42-20.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, invernomuto dice:

Probabilmente è la ritrazione, non può essere altro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Ho pensato la stessa cosa la ma ritrazione è l'unica cosa che non modifico da tempo. Avendo grossi problemi con sto estrusore, non escludo che sia stato montato male

Link al commento
Condividi su altri siti

boh visto che dici che succede sempre allo stesso punto presumo che la bobina appena arriva a quel punto del giro del filo puo darsi che sia rovinata incollata o schiacciata non so

essendo un fattore che accade ad un certo momento cè qualcosa in quel momento che non va togliendo che non sia un gcode corrotto

la ritrazione non puo essere l avrebbe fatto anche prima o dopo o a caso non nello stesso punto

prova sbobinare una metrata di filo e controllalo non si sa mai mi viene in mente solo questo meccanicamente come problema del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...