Vai al contenuto

Sensore di fine filamento e abilitazione cambio filamento nel FW


Messaggi raccomandati

Ho acquistato qualche tempo fa per cifre veramente irrisorie due sensori di fine filamento che vorrei installare sulle mie due macchine. Al netto del funzionamento e dell'installazione del sensore, su cui devo documentarmi, qualcuno ha abilitato la funzione di cambio filamento nel FW? Dovrebbe essere parecchio comoda (da quello che ho capito fa tutto la stampante alla pressione della voce di menu), ma vorrei capire come fare per abilitarlo (Marlin FW) e sentire il parere di chi la usa se ci sono controindicazioni che al momento non vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

io l'avevo abilitata, usata tipo 1 volta.

può essere comoda se stai finendo il materiale o vuoi cambiare colore, l'avevo abilitata nel fw non ricordo come ma non dorvebbe essere difficile da modificare.

ricordo però che avevo amnche dovuto allungare il limite massimo di retrazione (ho un bowden abbastanza lungo) perchè altrimenti il cambio di filo non riusciva a fare uscire il file (tipo il massimo retrazione del firmware era 500mm ma io ho un bowden di 700mm).

per il resto ci sono alcuni parametri abbastanza basici nel firmware, tipo che temperatura tenere durante la procedura, dove mettere la testina e quanto retrarre etc etc

quanto sopra a memoria quindi prendilo con le pinze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...