Vai al contenuto

Linee perimetro distranti tra di loro


Messaggi raccomandati

Buongiorno! mi chiamo Antonio, direttamente dalla Romagna con furore!

neofita di stampa 3d, ho preso una ender 3

sia che uso cura o che uso slic3r mi ritrovo le linee perimetrali e quelle di skirt staccate tra di loro, quando stacco l'oggetto mi ritrovo una serie di anelli perfetti staccati tra di loro

con slic3r se metto extrusion multiplier a 1.5, le linee si uniscono con cura nn c'è verso

ho provato vari setting ma con parametro EM 1 le linee rimangono staccate e distanti (Estep provato a modificarlo ma nn cambia nulla)

dove sbaglio?

IMG-20190522-WA0013.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Lo fa sia verso asse x che verso asse y? Ovvero tutto il cerchio è completamente separato?
Se si penso sia un cosa software. Proverei a controllare taratura step, se stampi cubetto 20 che dimensioni ottieni? Magari stampa un cubetto da 80 (non serve tutto, per ora, in altezza stampa solo 10mm)

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può essere... Tra l'altro quanti giri di skirt erano nello slicer? Perché mia sembra di vederne distintamente 3 ma non capisco se erano 5 e mancano estrusioni oppure erano veramente 3 ma sono troppo distanti

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il cubo 20x20.... ed è 20x20

poi ho fatto estrudere 15cm a vuoto, sia col gcode sia da lcd.... e invece di 15cm ne escono 6.3cm!!!

non ci credevo e ho fatto tre prove.... tutte da 6.3cm

il valore estep nell'lcd è 93 mm

come procedo?? mi sembra una differenza esagerata tra reale e calcolato

Link al commento
Condividi su altri siti

allora erano 5 o 6 i giri di skirt o non li a estrusi appunto per non taratura oppure una retrazione no li ha fatti estrudere ma punterei piu sulla prima vedendo i difetti nella stampa

adesso dovresti applicare la formulina per tarare l estrusione

 

https://www.stampa3d-forum.it/flusso-di-stampa-guida-calibrazione/

et voilà

anche se veramente dalla casa non dovrebbe essere tarato ad 80?ma forse mi sbaglio cmq sia procedi come da guida e non sbagli

e dopo la riusi per gli step degli assi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con gli step di default estrudi meno della metà, ci sono solo due motivi:

1. Hai problemi con l'hotend (magari è tappato)

2. Hai problemi con l'estrusore (vite troppo serrata? Ruota danneggiata?)

Non necessariamente uno al posto dell'altro.....

Non è possibile che una Ender3 abbia gli step/mm dell'estrusore sfasati così tanto, a meno che tu non abbia alterato i valori senza accorgertene. È una delle stampanti cinesi più vendute nel mondo, sarebbe una configurazione errata risaputa (come gli step delle Geeetech serie M, è risaputo che sono settati male)

Comunque, se hai un calibro, misura il diametro della ruota godronata dell'estrusore e fai : (200*16*1)/(diametro*3.14)

Fammi sapere quanto ti viene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...