Vai al contenuto

Problema stampante colido


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. E la prima volta che scrivo e sarei grato a tutti se mi chiarireste dei dubbi che ho.. Io ho una stampante 3d colido DIY ( e la mia prima stampante) l'ho settata e stampato anche con oggetti anche fatti in 6 ore di stampa.. I miei dubbi sono.. Colido non fornisce il firmware della stampante dove si possono effettuare modifiche in qua to ho seguito un post sul web e installato il display esterno.. Tutto funziona ma non mi trovo i comandi periimpostare gli step dei motori.. E ne tanto meno mi legge la SD.. Ma qua do stampo va solo con il PC acceso e repieter host.. Sul display mi trovo una voce password dove vorrei capire se per sbloccare tutti i menu e sotto menu dovrei inserire l'apposita password che non ho e non so dove andarla a prenderla.. Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Si ho provato a contattare ma niente non mi rispondono.. La stampante la uso.. Stampa fa tutto.. L'unica cosa è che sul display non mi mi esce un menu completo.. E non mi fa stampare tramite SD anche se sulla scheda di controllo della macchina c'è... E se volessi cambiargli il firmware? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato a contattare ma niente non mi rispondono.. La stampante la uso.. Stampa fa tutto.. L'unica cosa è che sul display non mi mi esce un menu completo.. E non mi fa stampare tramite SD anche se sulla scheda di controllo della macchina c'è... E se volessi cambiargli il firmware? 
In che senso il menu non è completo?
Mi è sembrato di leggere che li sopra non c'è il marlin ma una versione di repetier host firmware

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tomto dice:

Forse in tal caso dovresti cambiare  scheda madre, con una di quelle già presenti nel marlin. Ce ne sono molte anche abbastanza economiche. 

Si lo so.. Ho anche già un Arduino uno mega con ramps 1.4 ma non vorrei cambiarla visto che la sua scheda ha già la slotper la SD e ne anche una settimana fa ho comprato il display 

15 ore fa, Marcottt dice:

In che senso il menu non è completo?
Mi è sembrato di leggere che li sopra non c'è il marlin ma una versione di repetier host firmware

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Non saprei.. Quando vado nelle info mi dice printer 3d versione vy1.05.. Se provo tramite Arduino a caricarli marlin? Arduino mi legge la porta che usa la stampante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...