Vai al contenuto

pla rifinito con resina epossidica


Lorenz_Keel

Messaggi raccomandati

ciao a tutti devo sistemare un pezzo particolarmente grande e vorre provare con la resina epossidica, ho visto in giro che basta spalmarla con un pennello e poi si autolivella e riempie le imperfezzioni, qualcuno me lo conferma? oltre a questo il pezzo è composto da 6 pezzi giuntati con colla bicomponente e poi stuccato e vorrei capire se la cosa può creare problemi al risultato finale. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lorenz_Keel dice:

ciao a tutti devo sistemare un pezzo particolarmente grande e vorre provare con la resina epossidica, ho visto in giro che basta spalmarla con un pennello e poi si autolivella e riempie le imperfezzioni, qualcuno me lo conferma? oltre a questo il pezzo è composto da 6 pezzi giuntati con colla bicomponente e poi stuccato e vorrei capire se la cosa può creare problemi al risultato finale. grazie

"autolivellante" è un parolone, se hai molta pratica ne esce anche un buon risultato ma se sei alle prime armi è difficle che ne esca una cosa dignitosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è un processo delicato spalmare la resina di poliestere a mano con pennello, va tenuto conto della forma del pezzo e della temperatura....va tenuto conto che la resina solidificando si scalda e diminuisce di densita' e quindi potrebbe scolare per evitarlo è bene una perfetta miscelazione con l'induritore (piu' la reazione è lenta meno scalda)....

se la temperatura è troppo bassa la resina non livella e rimane troppo densa quindi semmai va passato un cannello per livellarla...etc.... non è super ingegneria ma un risultato buono è difficile da ottenere al primo tentativo....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...