Vai al contenuto

Microstepping mito e realtà


Tomto

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, iLMario dice:

La linear advance non imita una 32bit, cerca di tenere costante la pressione nel nozzle per evitare oozing e simili infatti ritrae di continuo a modo suo, senza che glielo dica il gcode

Mi pareva di aver detto una cazzata infatti, hai ragione tu

 

18 minuti fa, iLMario dice:

Io aspetto la MKS-pro, ovvero il modello nuovo della tua 🙂

???? quale sarebbe?LINK? la mia non è mks , lo è il display. Le 32 MKS sapevo che funzionano con smoothieware.  Metterci il marlin penso sia possibile ma devi immettere la scheda pin per pin 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

???? quale sarebbe?LINK? la mia non è mks , lo è il display. Le 32 MKS sapevo che funzionano con smoothieware.  Metterci il marlin penso sia possibile ma devi immettere la scheda pin per pin 

No link, c'è un post su facebook, nella pagina di BIQU, ma sembra una notizia vecchia.

Details on the new SKR Pro Board!

- 15ABlade Fuse added and 30A Fuse changed. 
- Built-in 6-channel driver with Dual-Z function Supports 7 ports. 
- Changed to a stronger screw terminal. 
- USB B port addition. 
- PWM FAN 4 ports. 
- Added I2C.

The MCU is not accurate because it erases Silk on the picture, but it looks like it has been changed to STM32F4, and if it is correct, it is one level higher. STM32 is different from LPC1768 / LPC1769. The FPU for Floating operation is also a separate chip, and the maximum operating clock is 180MHz. However, as shown in the photo, the components seem to be very densely arranged, and it seems that it is not an effective heat dissipation structure, and it seems that more effective active cooling for the board is needed.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

Con queste specifiche è comoda per avere sia doppio z che doppio estrusore. A me basta il doppio z

Meno cose, meno problemi. Che gusto c'è ?

Dai, metti il doppio estrusore ed entra anche tu nella compagnia di quelli che hanno una stampante e non riescono a farla andare neanche bestemmiando

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe poiche alle migliorie hardware e al frame lo sto facendo ad una 32 bit ci sto facendo un pensiero ma devo cambiare anche lcd?e che tipo di marlin?

poi col doppio estrusore che ci faccio?adesso che mi ero abituto a usarne uno devo riniziare da capo 😞 ahha

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, iLMario dice:

Meno cose, meno problemi. Che gusto c'è ?

Dai, metti il doppio estrusore ed entra anche tu nella compagnia di quelli che hanno una stampante e non riescono a farla andare neanche bestemmiando

Ma perchè tu pensi che io non abbia mai avuto problemi ? Ho la vaga impressione che con la 32 installata ci sarà "da ridere"

Passo successivo : "beltless "

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Senza cinghie come fai ? (ma fammi capire, mi hai fatto comprare le cinghie super rinforzate, ad adesso te le togli ? 😄 )

Io  detesto odio le cinghie ....Passo a pignone e cremagliera . Il pignone elicoidale di piccole dimensioni l'ho trovato , la cremagliera è disegnata , ma la devo fare .....ma è un esperimento .....sennò che gusto c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...