Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

è meglio se inizia a scrive che stampante hai, che materiale è, che velocità temperature e velocità ventola ai usato.... così è un po difficile.

A spanne mi sa non hai fatto alcuna taratura, inoltre forse hai qualche cinghia lenta. 
Metti qualche dettaglio e se non lo ha fatto esegui le tarature,  puoi vedere anche su youtube per esempio i video di help3d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una ender 3 a cui ho messo il piatto in vetro...il filamento è il pla sunlu bianco ma ho provato anche il pla BQ nero con i medesimi settaggi...stampato a 60mm/s con temp 200 e 205 per il primo strato e 60 il bed...ventola a 0 per il primo strato e poi al 100%...non ho fatto alcuna taratura anche perchè non saprei come fare...prima stampava bene con questi parametri poi ho installato dei dampers sui motori x e y e devo aver sballato qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad okkio il problema principale è che hai fatto una foto dove tieni in mano un pezzo rettangolare bianco o sbaglio?

non ho capito a quale problema ti riferisci se ne vedono tanti 🙂

vedo anche io sottoestrusione se ti riferisci hai layer mancanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po' difficile aiutarti perché la foto non si vede bene ed il pezzo non lo conosciamo . Stampa un cubetto classico 20 e fai foto più nitida.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa non vorrei essere volgare ma appurato il problema dei layer mancanti le foto si sono esaustive pero se ci metti qualche parolina sopra capiamo un po meglio 🙂

io dalle foto oltre al problema layer vedo solo il problema che ti mangi le pellicine delle unghie 😂 scherzo senza offesa 🙂

spiegaci quelle righe sull pezzo a z sono talmente perfette che sembrano volute se non è cosi spiega un po meglio come doveva essere il pezzo tutto liscio?

perche dal liscio a quelle righe cè un mare in mezzo è un bel problema ci macherebbe ma è sempre il problema di layer anche sembrano talmente perfetti ripeto che sembrano voluti

a quali altri problemi ti riferisci?

come dice markott stampa un cubo di calibrazione o fai un video o una foto della stampante mentre lavora o mentre fa il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ho fatto un pò di modifiche...ho installato il blocco in alluminio dell'estrusore...poi le classiche "molle gialle" che appaiono più rigide delle stock ..ho poi calibrato gli step/mm degli assi, dell'estrusore e il flusso e ho abbandonato cura per simplify3d...allego il risultato..il pezzo nero è il "dopo" e il bianco è il "prima"....stessi parametri e stesso pla a parte il colore...il risultato sembra accettabile...adesso ho un problema però..son costretto a calibrare il piano ogni volta che termina una stampa. Mi spiego meglio: stacco il pezzo stampato e poi non posso far partire un'altra stampa perchè ormai la calibrazione l'ho persa...E dire che ho un piatto in vetro e le stampe si staccano subito...non sollecito il piatto eccessivamente...forse ho installato male le molle? 

photo_2019-05-23_17-27-53.jpg

photo_2019-05-23_17-27-56.jpg

photo_2019-05-23_17-36-57.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le molle sono un po troppo compresse tra poco scoppiano tendono a spingere a morte verso l alto ogni minima vibrazione anche se non te ne rendi conto e non la vedi salgono di qualche micron a fine stampa sei spostato di 1 mm minimo lasciale piu morbide e alza il piatto e il finecorsa

lo scopo delle molle è anche quello che se l hotend spinge sul piatto devono abbassarsi per far si che il vetro e la meccanica non si rompa cosi come sono non si abbasseranno mai e per qualsiasi motivo il carrello scende troppo(vuoi rottura finecorsa o gcode sbagliato ecc ecc) spacchi tutto

mettile  a metà corsa alza piatto e finecorsa x

il pezzo mi sembra migliore sono sicurissimo che è perche hai fatto la regolazione degli step che prima non avevi fatto o fatta male

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.