Vai al contenuto

Help


Invictus

Messaggi raccomandati

è meglio se inizia a scrive che stampante hai, che materiale è, che velocità temperature e velocità ventola ai usato.... così è un po difficile.

A spanne mi sa non hai fatto alcuna taratura, inoltre forse hai qualche cinghia lenta. 
Metti qualche dettaglio e se non lo ha fatto esegui le tarature,  puoi vedere anche su youtube per esempio i video di help3d

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una ender 3 a cui ho messo il piatto in vetro...il filamento è il pla sunlu bianco ma ho provato anche il pla BQ nero con i medesimi settaggi...stampato a 60mm/s con temp 200 e 205 per il primo strato e 60 il bed...ventola a 0 per il primo strato e poi al 100%...non ho fatto alcuna taratura anche perchè non saprei come fare...prima stampava bene con questi parametri poi ho installato dei dampers sui motori x e y e devo aver sballato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non vorrei essere volgare ma appurato il problema dei layer mancanti le foto si sono esaustive pero se ci metti qualche parolina sopra capiamo un po meglio 🙂

io dalle foto oltre al problema layer vedo solo il problema che ti mangi le pellicine delle unghie 😂 scherzo senza offesa 🙂

spiegaci quelle righe sull pezzo a z sono talmente perfette che sembrano volute se non è cosi spiega un po meglio come doveva essere il pezzo tutto liscio?

perche dal liscio a quelle righe cè un mare in mezzo è un bel problema ci macherebbe ma è sempre il problema di layer anche sembrano talmente perfetti ripeto che sembrano voluti

a quali altri problemi ti riferisci?

come dice markott stampa un cubo di calibrazione o fai un video o una foto della stampante mentre lavora o mentre fa il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un pò di modifiche...ho installato il blocco in alluminio dell'estrusore...poi le classiche "molle gialle" che appaiono più rigide delle stock ..ho poi calibrato gli step/mm degli assi, dell'estrusore e il flusso e ho abbandonato cura per simplify3d...allego il risultato..il pezzo nero è il "dopo" e il bianco è il "prima"....stessi parametri e stesso pla a parte il colore...il risultato sembra accettabile...adesso ho un problema però..son costretto a calibrare il piano ogni volta che termina una stampa. Mi spiego meglio: stacco il pezzo stampato e poi non posso far partire un'altra stampa perchè ormai la calibrazione l'ho persa...E dire che ho un piatto in vetro e le stampe si staccano subito...non sollecito il piatto eccessivamente...forse ho installato male le molle? 

photo_2019-05-23_17-27-53.jpg

photo_2019-05-23_17-27-56.jpg

photo_2019-05-23_17-36-57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...