Vai al contenuto

PrusaSlicer


Messaggi raccomandati

Io fino a che Mario non mi ha convinto ad usare prusa slicer ero incastrato con cura... spesso e volentieri i tempi sballavano e non di poco con cura... poi forse uno dei motivi per cui prusaslicer è un po più lento forse è per la pulizia della testina di default, quella causa rallentamenti, ma da sicuramente una qualità maggiore! Comunque osservando attentamente entrambi gli slicer è sicuramente molto più fluido nei movimenti prusa slicer rispetto a cura e nel complesso i pezzi escono decisamente con una qualità maggiore! Dopo giorni e giorni di prova con cura posso dire che PrusaSlicer è decisamente una spanna sopra! Ed oltretutto ha le stesse funzioni se non di più, ma organizzate meglio è molto più intuitive!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh... Mi avete convinto darò occhiata a questo nuovo prusa... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Io tutti sti problemi con cura non li ho mai notati... E che abbia meno funzioni dubito però nel weekend lo provo

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cura se dice che ci vogliono 40 minuti per stampare non sgarra ...forse qualche minuto in più... ma di solito è abbastanza affidabile, almeno secondo le mie stampe....quello che non mi torna sono i tempi di PrusaS... sono più del doppio, almeno con il file che ho provato....non dico che PrusaS sbaglia  a determinare i tempi ma è molto più lento... 

potrebbe anche essere che sono io che non setto bene il programma...boh 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Io tutti sti problemi con cura non li ho mai notati... E che abbia meno funzioni dubito però nel weekend lo provo

non ha problemi cura è che ha troppi parametri per un neofita tolto questo a me non ha dato mai problemi quando riuscivo ad azzeccare la giusta combinazione e cmq verissimo che anche a me da una percentuale in piu sul tempo reale a volte è una soddisfazione vedere la stampa che finisce prima del tempo stimato 🙂

Cita

provo PrusaSlicer che mi da 4 ore di tempo per la stampa

provo Cura 4 e il tempo di stampa si riduce a 1h e 40 minuti...

come dicevi prima forse sarà un ....bug 😂

cmq controlla bene le impostazioni a volte il 20% di infill di cura corrisponde al 30% di slic3r o viceversa incide parecchio sul tempo e anche il tempo ed accelerazioni dell infill stesso certo 4 ore so tante ma puo accadere a me cura l infill lo fa piu fitto a parità di percentuale per esempio

marcott domanda fuori testo ma la moto è tua? un amico mi a chiesto di fargli una staffa porta gopro da serbatoglio ma esiste?

la mia moto va piu piano delle vostre a me non serve verrebbe uno slowmotion 🙂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Danialbe dice:

Prima di fare la retrazione rifà il passaggio senza estrudere sull'ultima parte appena stampata, mentre su cura mi sembra si chiami stiratura

Premesso che il wipe lo puoi disattivare, la stiratura di cura, a meno che non esistano due funzioni con lo stesso nome, è il passaggio con nozzle bollente, ma senza estrudere, a raso dell'ultimo layer, proprio per "stirarlo", lo rende liscio e toglie le righe... Il wipe in cura non mi pare ci sia, lo cercavo qualche giorno fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il wipe lo puoi disattivare, la stiratura di cura, a meno che non esistano due funzioni con lo stesso nome, è il passaggio con nozzle bollente, ma senza estrudere, a raso dell'ultimo layer, proprio per "stirarlo", lo rende liscio e toglie le righe... Il wipe in cura non mi pare ci sia, lo cercavo qualche giorno fa.
Ma io infatti intendevo la stiratura

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...