Vai al contenuto

Molla tensione estrusore


iLMario

Messaggi raccomandati

0.8 di retraction, senza usare trucchi vari (wipe, coasting, etc etc) su un bowden mi risultano impossibili, a meno che non si stia stampando a temperature polari, tipo 170 gradi
In che senso? Io ho normalmente 5mm a 100mm/s come retraction

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

0.8 di retraction, senza usare trucchi vari (wipe, coasting, etc etc) su un bowden mi risultano impossibili, a meno che non si stia stampando a temperature polari, tipo 170 gradi

la cosa strana è la risposta di e3d. Dicono di contattare l'assistenza ma non danno alcun suggerimento . Non dico che dovrebbero dare valori specifici ma almeno .che ne so...di non superare una data accelerazione.... Prima quando cercavo informazione sulla retrazione cazzi e mazzi del bontech , sul loro sito avevo trovato un link che parlava appunto di retrazione e velocità....si sottindendeva che non servissero alte acc. e molta distanza di retrazione in modo generico....ora il link non si trova più...boh

Comunque anche il titan ha un valore step mm predefinito, ma anche loro sul sito suggericcono di calcolare gli step in maniera accurata seguendo il metodo classico: si vede al passo8

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marcottt dice:

In che senso? Io ho normalmente 5mm a 100mm/s come retraction

Appunto. Il tizio dice di aver risolto con 0.8mm (zero-otto, non solo otto)

17 minuti fa, Tomto dice:

la cosa strana è la risposta di e3d. Dicono di contattare l'assistenza ma non danno alcun suggerimento .

Beh, ci può stare, non danno info a tutti i possessori dei cloni. Se sei loro cliente (hai l'originale), li contatti e ti aiutano in privato...

18 minuti fa, Tomto dice:

Comunque anche il titan ha un valore step mm predefinito, ma anche loro sul sito suggericcono di calcolare gli step in maniera accurata seguendo il metodo classico: si vede al passo8

837 step/mm ? Qualcosa non torna.... O i cloni non sono veramente cloni, o qualcosa non torna realmente. Nei cloni del titan gli step sono attorno i 400-430

Comunque anche loro calibrano ad hotend staccato, in questo modo hanno la certezza di calibrare solo e soltanto l'estrusore (come è giusto che sia) senza avere i risultati drogati da problemi di hotend e cagate simili

Link al commento
Condividi su altri siti

C'entra poco ma volevo condividere con voi 2 estrusori che girano per 60mm/s con 415 step /mm
Alla faccia di quello che la CPU non poteva fare.....



Appena possibile provo... Di nuovo.. Il bondtech forse ora è la volta buona...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, iLMario dice:

837 step/mm ? Qualcosa non torna.... O i cloni non sono veramente cloni, o qualcosa non torna realmente. Nei cloni del titan gli step sono attorno i 400-430

837 se usi il motore slimline  che é a 0.9 non 1.8 

8 minuti fa, iLMario dice:

Beh, ci può stare, non danno info a tutti i possessori dei cloni. Se sei loro cliente (hai l'originale), li contatti e ti aiutano in privato...

Questo è vero.

Ma l'unico post che ho trovato sui problemi di retrazione ,guardacaso riguarda un problema simile al nostro. Con questo voglio solo dire che gli stessi problemi che abbiamo sui cloni , li può avere anche l'originale. 

15 minuti fa, iLMario dice:

Appunto. Il tizio dice di aver risolto con 0.8mm (zero-otto, non solo otto)

però se è un direct può essere verosimile. 

 

Dyze da i seguenti valori per i loro estrusori con riduzione considerando che il loro E step è 578 e il nostro 415 mi viene da pensare che le acc. sopra i 35/40mm non sia da considerare (il Dyze gt è bowden)Dyze.thumb.jpg.078004a05d03d2ac299e4f787d72ec5e.jpg

1 minuto fa, Marcottt dice:

Alla faccia di quello che la CPU non poteva fare.....

 

😂😂😂

Però il video di @Marcottt fa vedere che 60mm /s sono possibili....mi si sta fondendo la capoccia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tomto dice:

Però il video di @Marcottt fa vedere che 60mm /s sono possibili....mi si sta fondendo la capoccia

Beh.... considera che sono in aria libera o quasi (un mk).... però rispetto a ieri io sono molto sollevato.... ieri ero abbastanza innervosito perchè mi sembrava assurdo avere dei motiri che giravano come quelle merde.. . (sempre in aria libera).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Tomto dice:

837 se usi il motore slimline  che é a 0.9 non 1.8 

Ah ok.

21 minuti fa, Tomto dice:

Ma l'unico post che ho trovato sui problemi di retrazione ,guardacaso riguarda un problema simile al nostro. Con questo voglio solo dire che gli stessi problemi che abbiamo sui cloni , li può avere anche l'originale. 

Beh, certo, dopotutto questi cloni non sono semplici copie illegali fatte tramite ingegneria inversa, il progetto è pubblico, quindi se il progetto, di fondo, ha delle problematiche, sicuramente le avrà anche il clone

 

13 minuti fa, Marcottt dice:

Beh.... considera che sono in aria libera o quasi (un mk).... però rispetto a ieri io sono molto sollevato.... ieri ero abbastanza innervosito perchè mi sembrava assurdo avere dei motiri che giravano come quelle merde.. . (sempre in aria libera).

Io sono innervosito ugualmente. Ho provato 4 BMG (3 a dire il vero, il quarto arriva domani) e mi sento imbecille, non riesco a montare 3 viti del cacchio. Sta vincendo uno stupidissimo pezzo di plastica con dentro due ingranaggi. Se lo racconti in giro ti ridono in faccia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il Redrex. Costa più la confezione dell'estrusore intero 😄 😄 😄

Comunque questo è leggermente diverso dai fysetc, le plastiche sono più "rigide" e si incastrano meglio tra di loro, non mi restano in mano come i fysetc. Non so se è un bene o un male. oggi pomeriggio cerco di montarlo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...