Vai al contenuto

Manuale in italiano


Messaggi raccomandati

Buongiorno... per la stampante Geeetech Prusa I3 pro B... esiste un manuale in italiano? Perché sarebbe per me un primo passo importante...

Comunque... quando l'accendo, nel monitor appare una sola schermata, secondo il professore di meccanica della scuola professionale, dovrei, con la rotellina a destra, trovare altre pagine del menù... ma rimane sempre la stessa schermata... al limite posso agire sulla regolazione della percentuale, in basso a sinistra...

La stampante non è mia, ma di un altro volontario del gruppo Presepe 2019... ci sarebbe utile poterla utilizzare... Lui dice che gliel'hanno regalata un anno e mezzo fa, e che non è mai riuscito a stampare niente, perché non si scalda... Ma è un pensionato, e ne sa meno di me... Io ho fatto un corso... però mi ero concentrato più su Inventor, che sulle stampanti... Spero che potrete aiutarmi...

1.JPG

2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è rotto il concetto è clic (premi la rotella in dentro) per entrare nei menù, ruota la rotellina per selezionare le varie voci e clic di nuovo per selezionare... e così via. 

Se lo hai fatto e non funziona non ti resta che provare a collegarla al PC. 

EDIT

Guarda ho trovato questo manuale è in lingua inglese, ma puoi selezionare il testo e copiarlo in google translate 😉

Per poterla iniziare ad usare leggi/traduci da pagina 1, ti dice come connetterla al PC. Da li tramite il software Open Source, Repetier Host la puoi comandare o salvare il progetto su scheda di memoria per stampe senza connessione al PC.

Sembra un lavoro improbo, ma in realtà il manuale sono quasi tutte foto ed è ben fatto. Ti guida abbastanza bene.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è la manopola che non fa click premendola ma ruota soltanto probabilmente è regolata male. Quello che vedi, la manopola, è montata su un perno di un "resistore rotativo" tramite una vite alla base della rotella, la sviti e l'allontani dal diplay in acrilico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
S Il 16/5/2019 at 06:44, EugenioFly63 ha scritto:

Buongiorno... per la stampante Geeetech Prusa I3 pro B... esiste un manuale in italiano? Perché sarebbe per me un primo passo importante...

Comunque... quando l'accendo, nel monitor appare una sola schermata, secondo il professore di meccanica della scuola professionale, dovrei, con la rotellina a destra, trovare altre pagine del menù... ma rimane sempre la stessa schermata... al limite posso agire sulla regolazione della percentuale, in basso a sinistra...

La stampante non è mia, ma di un altro volontario del gruppo Presepe 2019... ci sarebbe utile poterla utilizzare... Lui dice che gliel'hanno regalata un anno e mezzo fa, e che non è mai riuscito a stampare niente, perché non si scalda... Ma è un pensionato, e ne sa meno di me... Io ho fatto un corso... però mi ero concentrato più su Inventor, che sulle stampanti... Spero che potrete aiutarmi...

1.JPG

2.JPG

Ciao hai le istituzioni di montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...