Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

muquatina

Prova stampa Cell Lamp. Cerco Consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Ieri dopo aver nei giorni scorsi smanettato con taratura step/mm e dopo aver stampato una Temp Tower ho deciso di cimentarmi nella prova di un progetto presente su Thingverse: la Cell Lamp. Dopotutto non mi andava di lasciare la stampa accesa la notte ( ancora non mi fido :) ) e dunque ho interrotto la stampa.

Quello che vi allego il risultato dopo due ore.

Peccato solo per un lato...quello a destra vedendo la stampa frontalmente...mi sembra abbastanza impreciso...forse a causa della retraction???è questa che devo migliorare???

Accetto vostri pareri.

PArametri di stampa: Velocità 40, retraction 5, temp 200, bed in vetro 60, profilo normal dunque 0,15 e primo layer 0,2

IMG_20190515_081520.jpg

IMG_20190515_081443.jpg

Questo il lato imperfetto di cui vi parlo:

 

IMG_20190515_081415.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai messo che stampante hai,  comuqnue potrebeb essere troppa retraction oppure altri parametri quali coasting o simili.... o semplicemente il materiale umido...  oppure temperature troppo elevate, o ventola bassa se è pla (non ho visto se hai scritto materiale).

metti foto della temp tower

se lo hai prova un'altro materiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, muquatina dice:

nessuna idea raga?

Prova un test retraction a 0.15 .forse ne dovrai fare più di uno. Potresti provare a ridurre la temperatura. Inoltre quale funduct usi?  Talvolta il sistema di ventilazione di base, può non bastare per determinate stampe. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcottt dice:

non hai messo che stampante hai,  comuqnue potrebeb essere troppa retraction oppure altri parametri quali coasting o simili.... o semplicemente il materiale umido...  oppure temperature troppo elevate, o ventola bassa se è pla (non ho visto se hai scritto materiale).

metti foto della temp tower

se lo hai prova un'altro materiale...

ho una ender 3. Retraction potrebbe essere, materiale umido non credo. le temp sono dettate dalla temp tower fatta e comunque stampo PLA a 200. Ventola impostata al 100 % da cura

3 minuti fa, Tomto dice:

Prova un test retraction a 0.15 .forse ne dovrai fare più di uno. Potresti provare a ridurre la temperatura. Inoltre quale funduct usi?  Talvolta il sistema di ventilazione di base, può non bastare per determinate stampe. 

 

 

Provero con il test retraction. meno di 200 mi sembra poco Mario. anche la temp tower diceva che a 200 dovrei avere temp ottimale. Funduct ho messo il VENT RING ma secondo me fa un po cagare...credo stampero il bullseye che dici? perche il petsfang 2 con le mie ventole standard non dovrebbe andarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, muquatina dice:

Provero con il test retraction. meno di 200 mi sembra poco

Le temp tower sono indicative talvolta la temperatura ottimale per un filamento la trovi allontanandoti un po' dai risultati dei test .comunque sembra molto più un problema di retrazione 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2019 at 17:18, Tomto dice:

Le temp tower sono indicative talvolta la temperatura ottimale per un filamento la trovi allontanandoti un po' dai risultati dei test .comunque sembra molto più un problema di retrazione 😀

che test consigli per migliorare la retraction Tomto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi Tomto scusa se ti stresso ma vedendo l'stl è "coricato" ovvero orizzontale al piano...per lo stringing non dovrebbe essere stampato perpendicolare al piano?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, muquatina dice:

Poi Tomto scusa se ti stresso ma vedendo l'stl è "coricato" ovvero orizzontale al piano...per lo stringing non dovrebbe essere stampato perpendicolare al piano?

 

devi girarlo tramite lo slicer . 

Comunque quando vuoi che il tuo post arrivi al diretto interessato, puoi scrivere @  seguito dal nome utente selezionandolo dal menù a tendina . Quando diventa blu è attivo . @muquatina🙂

le prove puoi farle partendo da i valori che hai messo . poi variali puoi provare cprima con una distanza di retrazione fissa e poi cambiare le accelerazioni .ESEMPIO 3/4/5/6mm ret 25mm/s acc poi 30 ,35, e cosi via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.