Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Danialbe

Ender 3 ed il suo spazio nel mio laboratorio

Recommended Posts

Ho una piccola cantina di 10 metri quadrati dove lavoro il legno ed ora mi sono ricavato uno spazio per la mia nuova ender 3cc2b726aa72308f36cf465f4aa1b5bba.jpg45118e40271f58ea225808837a050d74.jpg3d3351c2556fc2dd64bd0a2a8c825b87.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo in un luogo chiuso carico di polveri - immagino, visto che ci lavori il legno - hai fatto bene a proteggerla in un case!

Sai dirci qualcosa di più a riguardo? L'hai costruito tu o acquistato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Essendo in un luogo chiuso carico di polveri - immagino, visto che ci lavori il legno - hai fatto bene a proteggerla in un case!

Sai dirci qualcosa di più a riguardo? L'hai costruito tu o acquistato?

Nono tutto costruito io! Tutto ciò ke ce in quella cantina l'ho fatta con le mie mani!

stavo poi pensando, dato che ha una finestra proprio dietro il box, è il caso di pitturarlo di bianco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Danialbe dice:

stavo poi pensando, dato che ha una finestra proprio dietro il box, è il caso di pitturarlo di bianco?

Per quale motivo dovresti pitturarlo? Che fastidio ti da la finestra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il sole può essere fastidioso se punta diretto sul pezzo in stampa, un po' come gli spifferi d'aria. Tali effetti in genere sono piccoli, non credo sia il tuo caso. Il box è utile per avere una temperatura controllata all'interno: comprati un piccolo termostato da 5€ e lascialo all'interno (io mi diverto così xD).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me piu che il box che si bello pero......
niente puo superare la cosa per cui meriteresti il nobel per la creazione
l imbuto come lavandino sotto la stampante
è fantastico ahahhaaha  
In realtà è una insalatiera che dovevo buttare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella la colonna della parkside come la mia

a proposito come va la sega della ryobi?io dovrei prendere quella della einhell per fare delle fette di noce ,sembrano tutte uguali che dici?questa è quella piccola con alzata a 8cm?o di piu?

ahahah cmq ho capito che sei un fai da te e anche io pero l aspirapolvere appeso daiiiiiiiiiiiii un bidoncino aspira cenere costa 20 euro e lo metti sotto al banco e non si vede ahahha

cmq sei geniale 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella la colonna della parkside come la mia a proposito come va la sega della ryobi?io dovrei prendere quella della einhell per fare delle fette di noce ,sembrano tutte uguali che dici?questa è quella piccola con alzata a 8cm?o di piu?

ahahah cmq ho capito che sei un fai da te e anche io pero l aspirapolvere appeso daiiiiiiiiiiiii un bidoncino aspira cenere costa 20 euro e lo metti sotto al banco e non si vede ahahha

cmq sei geniale

Se devi tagliare il noce quella della ryobi sei al limite, con la einhell la vedo complicata... comunque si, taglia fino a 8 cm, ma a quella altezza non sperare in tagli perfetti... comunque l'impianto di aspirazione ce l'ho appeso perché a terra ho bisogno di spazio dato che ho solo 10 metri quadri.... e poi ho un sistema di aspirazione orientabile in tutto il laboratorio! Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa devi fare?

fette di noce ma non del frutto ahahahha quelli ne mangio 3 al giorno contro l infarto come vuole leggenda metropilitana 🙂

prendo un tronco o meglio un ramo o tronchetto di albero di noce ben stagionato e lo affetto per fare tante piccole tavolette per fare che ne so..........vassoi....... tavolini piccoli.........piccole strutture ecc ecc

ho rpovato con il banco sega ma la lama non liscia bene il taglio e poi sale solo 5 cm

cmq mesa che allora mi tocca andare sul taglio grande di sega a nastro che alzi almeno 10 cm con lama larga ma ci stanno solo makita e metabo che portano lame da piu di 2 cm che a quell altezza non pieghino il taglio per capirci ma devi fare un mutuo

Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... 

in 10 mq pure il ciclone hai messo?ahahha sei un fenomeno complimenti 😉

altrimenti devo continuare a prendere tronchi piccoli e andare come sempre di pialla pero ho troppo spreco è un peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa devi fare?
fette di noce ma non del frutto ahahahha quelli ne mangio 3 al giorno contro l infarto come vuole leggenda metropilitana
prendo un tronco o meglio un ramo o tronchetto di albero di noce ben stagionato e lo affetto per fare tante piccole tavolette per fare che ne so..........vassoi....... tavolini piccoli.........piccole strutture ecc ecc
ho rpovato con il banco sega ma la lama non liscia bene il taglio e poi sale solo 5 cm
cmq mesa che allora mi tocca andare sul taglio grande di sega a nastro che alzi almeno 10 cm con lama larga ma ci stanno solo makita e metabo che portano lame da piu di 2 cm che a quell altezza non pieghino il taglio per capirci ma devi fare un mutuo
Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... 
in 10 mq pure il ciclone hai messo?ahahha sei un fenomeno complimenti
altrimenti devo continuare a prendere tronchi piccoli e andare come sempre di pialla pero ho troppo spreco è un peccato
Beh per quel lavoro sicuramente devi andare su cose più professionali, molto più costose....
Comunque il ciclone intendevo questo
86de2fcea2b2d4f3fbde47753bcf37ad.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so l ho fatto anche io il ciclone separatore per il banco  sega solamente a cui ho messo sotto un aspira cenere dia 19 euro da bricoman infatti ogni tanto sono pieno di sacchi di segatura in giro per casa 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti