Vai al contenuto

Stampa molto imprecisa


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Marcottt dice:

Uhmm ma I bordi alti sono stondati anche nel disegno? Perché il cubo classico ha tutti gli spigoli vivi.
C'è qualche problema di estrusione direi. È la tua prima stampante?


Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

E hai provato a vedere la dimensione effettiva dei lati. Devi usare un calibro

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sì, ho preso un cubo con i bordi stondati 😅
E' la mia prima stampante
Ho un calibro, ma con la pila scarica
Comunque con il cubetto il problema c'è ma non si vede
In sostanza, c'è un problema sull'asse X: allunga il disegno di circa 1 mm (anche il cubo, c'è una differenza sul lato X di circa 1mm)
 

15576709767252278661555389101336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il video l'avevo già visto, lui parla di 3 metodi per connettersi alla stampante e vedere lo step
1 - guardando nel firmware. Peccato che la mia stampante se lo sia scaricato automaticamente dal software e che quindi io non sappia come poterlo trovare fisicamente sul PC, e online non trovo il firmware della DaVinci Jr Pro
2 - dal display della stampante, ma mi pare di capire che funziona solo con firmware marlin, ma non ho quello
3 - da software come repieter, che però NON si collega alla mia stampante perchè mi da errore Com (è la com7, ma non so a che baud impostarlo, e da errori con tutti...)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la davinci cmq ti posso dire per certo che la tensione delle cinghie deve essere tale che sembra di sentire unn suono di un basso se senti ogni tanto un po di musica diciamo il basso di smoke on the whater (se non la conosci spengi la radio e il pc e posa la stampante e no sei degno di vivere o vai solo a vedere tiziano ferro e non farti sentire mai piu )

(scherzo) ( mica tanto 🙂 )

cosi deve suonare non deve essere una corda di chitarra ma nemmeno lenta che non faccia nessun suono

cmq sia secondo me rifai il cubo 20x20 classico a spigoli e misura compra una batteria 1 euro dai cinesi ed usa il calibro poi ricalibra gli step mm secondo me il problema sta li hai l y com step sbagliati e sviluppa di meno o di piu di quanto dovrebbe essere

le cinghie anche se le regoli ad okkio non possono sbagliare una tolleranza fino a 3 mm sono troppi hai proprio gli step sballati

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...