Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

jagger75

una cortesia controllo gcode helpme

Recommended Posts

386113744_Screenshotat2019-05-09222152.thumb.png.b55d3768f74601fe33b8ad32e4f5e78c.png

mi servirebbe una cosrtesia poiche io ci faccio poco anzi niente ancora con i gcode

mi controllereste questo gcode e mi dite dove ho sbagliato in slic3r visto che la ventola invece che dopo il 3°layer come gli avevo detto di partire non mi parte per niente ma la devo azionare a mano da reptier e anche da li dopo che l ho attivata resta attiva per 2 minuti poi si spegne

grazie scusate

Y-Belt_Tensioner_2.1_ZMK3.gcode

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giusto così come fa Slic3r. Senza la prima opzione attiva, lui tiene accesa la ventola solo se la durata di stampa del layer è inferiore a 60 secodi (il primo dei 3 valori in basso)

Attiva la prima spunta e lui la terrà sempre accesa al minimo, poi se la durata di stampa è inferiore a 60 secondi, regola il fan proporzionalmente per fare dal minimo al massimo di potenza in base alla durata di stampa

Comunque, usa Slic3r Prusa non quello normale. E' fatto meglio ed è più aggiornato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz non ci avevo fatto caso che l avevo tolta la spunta infatti è da oggi che mi dava questo problema

😤infatti prima era spenta fino al 3°layer e dopo partiva gradualmente

uff hai ragione thanks 😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cè l istallazione su linux?ubuntu per capirci o opensuse non so

mumble mumble  mo la cerco 🙂

poi scusa prusa perche?ma riconosce anche le geeetech?o non sono nella lista stampanti ?vabbe mo controllo

Slic3r Prusa Edition Slic3r Prusa Edition 1.42.0-beta2

questo è l ultimo stabile che tu sappia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stampa benissimo! Ma può essere che non c'è la possibilità di disabilitare i valori di accelerazione e jerk? Che alla prima stampa mi sono ritrovato dei valori altissimi! Tipo 9000 di accelerazione! Ma tu a che velocità stampi ? Mi potresti mandare la foto delle schermate dei valori che usi di accelerazione, jerk e velocità? Perché io stampo a 50 ma mi sembra ancora molto più veloce rispetto a cura a parità di valori....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena uscita la nuova versione

https://github.com/prusa3d/PrusaSlicer/releases/tag/version_2.0.0-rc

@Danialbe metti la modalità esperto e nella configurazione stampante puoi settare velocità ed accelerazioni

Comunque no, al momento non puoi disattivare accelerazione e jerk, l'unica soluzione è mettere gli stessi che hai da firmware oppure modificare il gcode

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà affidabile?

metti la modalità esperto e nella configurazione stampante puoi settare velocità ed accelerazioni

Comunque no, al momento non puoi disattivare accelerazione e jerk, l'unica soluzione è mettere gli stessi che hai da firmware oppure modificare il gcode

ma tu a quanto tieni quei valori? E la velocità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Danialbe dice:

Sarà affidabile?

Più della beta2, dato che è l'aggiornamento successivo 😄

3 minuti fa, Danialbe dice:

ma tu a quanto tieni quei valori?

Li sto cambiando di frequente, perchè ho svariati problemi e non so dove andare a parare. Comunque no, quei valori sono assurdi. Io ho feedrate 500 (ma è alto), feedrate Z 5, feedrate E 25 , accelerazioni 500 tutte tranne Z che è 60 o 100 a seconda delle prove. Il jerk non lo uso, avendo marlin 2 con la junction deviation ,ma comunque un buon valore sarebbe 10 per X e Y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li sto cambiando di frequente, perchè ho svariati problemi e non so dove andare a parare. Comunque no, quei valori sono assurdi. Io ho feedrate 500 (ma è alto), feedrate Z 5, feedrate E 25 , accelerazioni 500 tutte tranne Z che è 60 o 100 a seconda delle prove. Il jerk non lo uso, avendo marlin 2 con la junction deviation ,ma comunque un buon valore sarebbe 10 per X e Y
Ma il feedrate sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=6197]Danialbe[/mention] [mention=5462]jagger75[/mention] quindi se ho capito bene, vi state trovando bene con Slic3r (anzi, ora si chiama PrusaSlicer) ?
Così a primo impatto sembra stampi meglio di cura, sembra quindi che possa prendere definitivamente il suo posto, solo che è un po' meno intuitivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Danialbe dice:

Così a primo impatto sembra stampi meglio di cura, sembra quindi che possa prendere definitivamente il suo posto, solo che è un po' meno intuitivo...

Meno intuitivo ? Avrei detto l'opposto, io in Cura non ci capisco niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene, vi state trovando bene con Slic3r (anzi, ora si chiama PrusaSlicer) ? 

in realtà lo usavo anche prima ma non la versione prusa facevo un po cura e un po slic3r

pero questa è piu bella graficamente e piu veloce sinceramente te ne devo dare atto 😉

domani aggiorno al tuo link

solo che è un po' meno intuitivo...

meno intuitiva?ma se praticamente fa quasi tutto da solo ma hai dato un okkiata a quanti sono i parametri di cura se li attivi tutti?

vabbe sono gusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarà perché ormai ero abituato, ma su alcune cose non ne tornavo a capo e prusa slicer ha decisamente una qualità migliore.
L'unica cosa che ancora non mi convince sono le velocità/accelerazioni... a parità di settaggio non so perché ma su cura sembravano più lenti... o è su prusa che sono più veloci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti