Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Tymus

Repetier Host problemi di connessione stampante

Recommended Posts

Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto.

Sto aggiornando la mia Anycubic i3 mega-s, nello specifico sto cambiando i drivers con dei UEETEK DRV8825 perche vorrei passare dai 16 microsteps ai 32 microsteps. Per fare questo devo modificare il firmware e qui iniziano i problemi. 
Da quello che ho letto in giro sui forum, ho un paio di possibilità per farlo:

la prima è collegarmi alla stampante tramite il programma repetier host. L'ho scaricato, impostato seguendo le varie guida passo passo
( ho scaricato i driver per la porta USB direttamente dal sito Anycubic, e la stampnate funziona benissimo con CURA. Uso la COM3 e come Baund Rate ho provato 9600, 115200, 250000)
Comunque, quando clicco su connetti stampante mi esce sempre questo errore " la connessione è fallita con il seguente errore. Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione. assicurarsi che la stampante sia connessa, abilitata e che le connessioni siano corrette. aprire le impostazioni stampante ?"

Nella parte el descrizione del file log mi compare la seguente scritta: "Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione" scritto in rosso e subito sotto "No start signal detect - forcing start"

Ps ho eseguito le stesse operazioni anche su porte USB diverse e su un altro PC ma sempre lo stesso risultato (ho usto un portatile aSUS N751jk e sulla anycubic vi è montata una scheda madre trigorilla.

 

La seconda opzione che ho trovato è usare il programma di arduino, non essendo molto pratico, non sono riuscito a reperire il firmware per effettuare la modifica e caricarlo sulla stampante. 
DI preciso posseggo una anycubic i3 mega aggiornata al modello mega-s e l'aggiornamento è anche firmware avendo installato la versione 1.1.3

Quindi ricapitolando:
vorrei collegarmi con repetier Host alla stmpante ma se qualcuno sa aiutarmi anche con arduino va benissimo.

Vi ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera: Chiedo scusa se mi intrometto ma volevo approfittare di questo topic per esporre il mio problema che riguarda l argomento. Nel mio caso Repetier host mi da l'errore di accesso negato alla porta. Ho controllato tutti i passaggi e i parametri e credo sia tutto giusto. Qualcuno conosce la soluzione?.

Per Tymus. Puoi provare a impostare lo stesso valore di  Baud Rate sia su Repetier ,sia su Gestione dispositivi nella apposita porta COM3. Non che io abbai risolto pero sai come e magari nel tuo caso funziona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2019 at 22:10, Graziano94 dice:

Per Tymus. Puoi provare a impostare lo stesso valore di  Baud Rate sia su Repetier ,sia su Gestione dispositivi nella apposita porta COM3. Non che io abbai risolto pero sai come e magari nel tuo caso funziona. 

Già fatto 😉

Il 8/5/2019 at 22:15, Marcottt dice:

Ma siete sicuri di essere ancora in com3? Avete verificato in gestione risorse?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SI verificato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.