Vai al contenuto

software disegno


Messaggi raccomandati

Spero di aver pubblicato nella sezione giusta, inizio col dire che vengo da rinhoceros usato alcune sul pc di un amico designer di interni, 3 giorni fa leggo che fusion 360 è disponibile con un licenza free di 1 anno per maker, mi registro faccio tutto e lo installo, devo dire con mio grandissimo stupore che è di una praticità e di una immediatezza straordinaria in mezza giornata sono riuscito a capire come funziona è molto intuitivo...ma pensavo che comunque fra un anno la licenza scadrà ed allora mi chiedevo se esiste qualcosa di simile free, ho provato blender ed altra roba ma purtroppo ok che sono molto potenti ma non sono di facile comprensione considerato le piccole cose che andrò a disegnare, per lo più staffe supporti ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Se hai Windows 10, installa "3d build". 

Dallo store di Windows. 

Io uso molto per fare cose semplici. È facilissimo da usare e salva in vari formati tra cui STL. 

Per esempio ci ho disegnato e poi stampato uno finger spinner. 

Ciao. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2019 at 22:02, iLMario dice:

io il fine corsa (si parla di Z) l'ho fisicamente rimosso, quando vado in home, che sia solo Z o tutto G28, lui estrae il sensore e lo usa per trovare il piano. Il finecorsa viene rimpiazzato in toto dal sensore. Non so con Anycubic, ma nelle Geeetech il finecorsa lo devi fisicamente staccare o va in conflitto con il sensore.

 

Il 5/5/2019 at 22:15, iLMario dice:

Forse dipende da come è configurato il firmware.

 

Il 7/5/2019 at 17:51, Blacksoldier10 dice:

Fai un'altra mail ti registri e ti fai un altro anno free? 😅

 

Si a questo ci arrivo...ho provato freecad ma non è intuitivo come fusion la licenza 3 anni mi sa è solo student. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...