Vai al contenuto

Giardino verticale


BI3D

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo sto mettendo su un giardino verticale per l'appartamento e sto cercando di capire cosa sia meglio.

Ed ecco che chiedo il vostro aiuto! Qualcuno ha esperienze con cose simili o l'ha già fatto?

Ho trovato un paio di progetti come questo e questo, ma non mi dispiacerebbe nemmeno una cosa simile..

 

Attendo consigli, grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

io l'ho fatto!

ci ho fatto una parete del terrazzo, dopo varie prove ho riscontrato che "le dimensioni contano" sia x l'accumolo di umidità nella terra sia per un minimo sviluppo della pianta.

alla fine ho optato x i boccioni dell'acqua da 18 litri tagliati sul fianco (quelle dei beverini negli uffici) fissate con catena passante e dado di stop sotto.

irrigazione dall'alto della fila più alta tramite tubo con ugellini e temporizzatore a rubinetto a batteria 

il terzo che hai messo è buono se fai idroponica.

le considerazioni che devi fare sono il tipo di coltivazione (terra o vari tipi di ponica) come dargli l'acqua (ogni tot, a ciclo continuo, con pompe areatori od altro), dove va a finire l'acqua data e le dimensioni del vaso.

forma e materiale vanno a gusto e spesa

con il mio sistema ho una buona dose di aromatiche e qualche pomodorino (le piantine che mi avanzano dal giardino)

foto fatta ora, perdona la scarsa luceP_20190507_210222.thumb.jpg.836bf2eed48c17a4681e53d247426356.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...