Vai al contenuto

Filamento non passa in hotend


iLMario

Messaggi raccomandati

Ho un problema singolare. Per non so quale maledetto motivo, ho smontato l'hotend (clone e3d v6) in all-metal, per provare a mettere una stupidissima gola con PTFE.

Risultato: intasamento immediato dopo pochi minuti di stampa, proprio li dove c'è il tubo in PTFE della gola (non il mio tubo, ma quello presente dentro la gola).

Ho bestemmiato, ho smontato tutto, ho pulito, ho rimesso la gola all-metal che usavo in precedenza (bella pulita), ho messo un nozzle nuovo fiammante, stringo come ho fatto tutte le volte (ovvero: avvito tutto il nozzle, a mano, quando arriva in fondo lo svito di 1/4, avvito tutta la gola, stringo il nozzle di quel quarto mancante in modo da sigillarlo contro la gola).

Rimonto tutto, bene, il filamento non passa più dentro la gola.

Smonto tutto: la gola è pulitissima, così come il nozzle. Rimonto. Stessa cosa: anche spingendo a mano il filamento dentro l'hotend, ad un certo punto si blocca, così ad occhio all'altezza della gola, che però è pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

51 minuti fa, iLMario dice:

Ho un problema singolare. Per non so quale maledetto motivo, ho smontato l'hotend (clone e3d v6) in all-metal, per provare a mettere una stupidissima gola con PTFE.

Risultato: intasamento immediato dopo pochi minuti di stampa, proprio li dove c'è il tubo in PTFE della gola (non il mio tubo, ma quello presente dentro la gola).

Ho bestemmiato, ho smontato tutto, ho pulito, ho rimesso la gola all-metal che usavo in precedenza (bella pulita), ho messo un nozzle nuovo fiammante, stringo come ho fatto tutte le volte (ovvero: avvito tutto il nozzle, a mano, quando arriva in fondo lo svito di 1/4, avvito tutta la gola, stringo il nozzle di quel quarto mancante in modo da sigillarlo contro la gola).

Rimonto tutto, bene, il filamento non passa più dentro la gola.

Smonto tutto: la gola è pulitissima, così come il nozzle. Rimonto. Stessa cosa: anche spingendo a mano il filamento dentro l'hotend, ad un certo punto si blocca, così ad occhio all'altezza della gola, che però è pulita.

Ma almeno ha scaldato l'hotend?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...