Vai al contenuto

Tianse PLA Bianco


iLMario

Messaggi raccomandati

A quanto lo stampate ? Io ho provato, giusto per vedere il comportamento (a dire il vero, stavo testando i TMC2208 all'estrusore) in una torre per ritrazioni e la mia solita temperatura, 205°, lo fa squagliare completamente a metà stampa. Sono sceso a 200, idem. 195, idem. Ora sto provando a 190 ma mi sembra un po troppo basso, considerato che tutti gli altri PLA, tra cui un rosa sempre tianse, li stampo senza problemi a 200-205 o volendo anche 210.

Non mi resta che provare a rimettere i vecchi driver al motore, magari (cosa molto probabile), a metà stampa il motore perde passi con tutte queste ritrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Personalmente ho stampato con: TIANSE Blu (c.ca 2 bobine), TiANSE Rosso (c.ca 2 bobine), TIANSE Bianco (c.ca 3-4 bobine) e TIANSE Nero (c.ca 3 bobine). Adesso ho anche il TIANSE Argento e TIANSE Giallo da provare, ma tutti quelli usati finora li ho sempre stampati a 200 gradi (piatto 50-60 gradi), ventola al 100% a partire dal secondo strato, velocità 50-60 mms e retrazione 5 mm a 40 mms anche se devo ancora sistemare la retrazione perchè mi lascia fili.

Per cui mi sembra strano che dia tutti questi problemi...Oltretutto i TIANSE li tengo sia dentro la scatola che fuori, quindi non credo sia un problema di umidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, jagger75 dice:

mario la butto li ma non è che la sonda temp legge male e in realtà sta piu alta la temperatura perche mi sembra strano che ti esce lo yogurt invece di pla 🙂

Non è proprio yogurt. E' più crema di yogurt, tipo il Muller, presente? 

Potrebbe essere la sonda, ma con gli altri filamenti stampo bene, con questo no. La cosa assurda è che inizio stampa è perfetto, poi a metà inizia a diventare molliccio.

Ho stampato anche dei cubi e dei cilindri di prova, per verificare la seam (che fa comunque un ritrazione) ed escono perfetti. Se stampo un pezzo vero, esce uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Tramite Octoprint puoi vedere una sorta di "onda" della temperatura in modo da capire se durante tutta la stampa si è mantenuta costante o ha dei picchi di variazione?

E' costante, +/- 1 grado, lo verifico ad ogni stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...