Vai al contenuto

Anycubic i3 mega - dubbi su primo layer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho calibrato il piano della mia Anycubic i3 mega e fatto una stampa di prova del primo layer con filo PLA a 200° e piatto a 50° , il risultato è piuttosto scadente, vi allego la foto.

Potreste consigliarmi cosa modificare per avere un primo layer migliore? 

Grazie mille :-)

 

primolayer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ele dice:

Ciao a tutti,

ho calibrato il piano della mia Anycubic i3 mega e fatto una stampa di prova del primo layer con filo PLA a 200° e piatto a 50° , il risultato è piuttosto scadente, vi allego la foto.

Potreste consigliarmi cosa modificare per avere un primo layer migliore? 

Grazie mille :-)

 

 

posta i parametri di stampa .Hai calibrato il flusso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho provato a fare una stampa di un oggetto semplice, un dischetto e lì non ho problemi, stampa bene.

Ho provato un altro file che ho creato io e riscontro problemi, mi viene da pensare che sia un problema dei file che ho creato io.

C'è un modo per verificare che siano corretti?

Ora guardo i tutorial, grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, ele dice:

i file sono composti da pochi poligoni. "easterisland" da quanto vedo dovrebbe venire con la base triangolare in modo corretto, ma il resto potrebbe apparire "cubico" un po spigosolo . Sbaglio?

Comunque puoi citare i post in modo che arrivino le notifiche al diretto interessato oppure scrivi chiocciola seguito dal nickname @ele    .Altrimenti le tue domande potrebbero passare inosservate     

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto 

sì, esatto, la base è triangolare ed il pezzo sopra è piuttosto spigoloso. Il problema è che neppure la base triangolare viene, dopo i primi giri, il nozzle solleva il pla appena stampato e si ingarbuglia tutto. con questo file non riesco a fare nemmeno il primo layer.

Se provo a stampare invece il dischetto, nessun problema. E' per questo che ho pensato ad un problema del file 3d.

grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...